Marco Bizzarri esce da Betty Blue. Elisabetta Franchi diventa presidente

Fine del sodalizio ‘Bizzarri – Franchi‘: con una breve nota, l’azienda bolognese Betty Blue ha annunciato ieri sera che l’ex CEO di Gucci fa un passo indietro dalla carica di presidente per fine mandato e al suo posto subentrerà la stessa Elisabetta Franchi, founder e direttrice creativa dell’omonimo marchio.
La società ha quindi avviato un processo di rinnovamento della governance “volto a supportare efficacemente le future fasi di sviluppo e a perseguire al meglio gli interessi della società”, si legge nella nota.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, oggi pomeriggio è prevista la riunione del Cda. “Secondo indiscrezioni – si legge – Bizzarri avrebbe ceduto le sue quote, pari al 23%, già nel luglio scorso e le sue dimissioni sarebbero arrivate sulla scrivania di Franchi a inizio settembre”.
Marco Bizzarri era salito alla presidenza della società di ready-to-wear ad aprile 2024 e aveva annunciato che avrebbe rilevato una quota dell’azienda – che poteva salire fino al 23% – attraverso la neo costituita holding di famiglia Nessifashion.
Il bilancio 2024 di Betty Blue registra un utile netto di 24,8 milioni di euro (-37,6% rispetto al 2023) e ricavi pari a 168,4 milioni di euro.
Qual è la tua reazione?






