Max Verstappen perde la pazienza con Lando Norris: “Non gli voglio parlare”

Max Verstappen e Lando Norris sono contraddistinti da un’amicizia da lunga data, nonostante negli ultimi due anni il loro rapporto sia stato messo in discussione dalla poderosa crescita prestazionale della McLaren. Tra i due i rapporti sono comunque rimasti sempre pressoché distesi, almeno fino alle qualifiche di questo sabato in vista del Gran Premio di Singapore. Un episodio avvenuto nel corso del Q3, infatti, ha scatenato la rabbia dell’olandese della Red Bull nei confronti del collega.
Il tutto è successo quando Verstappen stava tentando l’ultimo assalto alla pole position, poi andata a George Russell su Mercedes. Davanti a lui, però, c’era proprio la McLaren di Norris che procedeva a velocità ridotta dopo aver già effettuato il giro veloce. Immediata la reazione stizzita dell’olandese, che ha poi rincarato la dose una volta sceso dalla sua Red Bull.
“Queste sono le cose che capitano quando ti ritrovi davanti una macchina a solo due secondi di distanza. Prenderò nota di quello che è successo, me ne ricorderò più avanti”, è stata la nemmeno troppo velata minaccia di Verstappen nei confronti di Norris. L’olandese, del resto, deve recuperare 69 punti in classifica dall’altra McLaren di Piastri che ha concluso le qualifiche verso il Gran Premio di Singapore al terzo posto. Una pole position, quindi, avrebbe rappresentato l’ideale punto di partenza per tentare di ridurre ulteriormente il gap dall’australiano.
Nella conferenza stampa di fine giornata, quindi, Verstappen ha rincarato la dose. Secca la sua risposta a chi gli domandava conto di un possibile confronto con Norris per chiarire ciò che era capitato in pista. “No, non parlerò con lui. Mi pare abbastanza evidente quello che ha fatto, e non è un bel gesto. In generale noi capiamo quando si può creare una situazione del genere. Per questo motivo cerchiamo di stare fuori dai piedi e non creare ostacoli agli altri, siamo abbastanza bravi a farlo. Poi certe volte può essere difficile, ma in questa si poteva evitare”, ha tuonato il pilota della Red Bull.
Leggi l'articolo Max Verstappen perde la pazienza con Lando Norris: “Non gli voglio parlare” su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






