Milan, bufera contro Santiago Gimenez: valanga di critiche

Ottobre 20, 2025 - 20:30
 0
Milan, bufera contro Santiago Gimenez: valanga di critiche

Tiene banco la questione di Santiago Gimenez: sui social in tantissimi stanno attaccando l’attaccante messicano, accusato di aver simulato durante Milan-Fiorentina nel contatto in area Viola con Parisi.

Dalle immagini si vede la mano del difensore sul collo del centravanti ma è difficile stabilire l’entità del contatto. L’arbitro Livio Marinelli in un primo momento non aveva concesso il penalty, poi è stato richiamato al VAR e ha cambiato la sua decisione.

Tantissimi tifosi dell’Inter sui social stanno paragonando l’episodio di San Siro con quello avvenuto durante Juventus-Inter, quando Khéphren Thuram colpì Ange-Yoan Bonny. In quel caso l’arbitro decise di non punire l’intervento del centrocampista bianconero.

Al termine di Milan-Fiorentina anche Stefano Pioli è intervenuto sulla questione Gimenez: “Facendo così invitiamo i giocatori a continuare a simulare. Così facendo tutti stanno per terra sempre. Il VAR deve intervenire per chiaro ed evidente errore, ditemi voi se questo è un chiaro errore. Dobbiamo fare meglio, ma non solo noi. Riparto sempre dalla prima norma che ci hanno detto gli arbitri, il VAR interviene se c’è un chiaro errore dell’arbitro. Peccato perché sento tanti commenti, alcuni anche banali, ma va bene così”.

Contro i rossoneri è arrivata la quarta sconfitta in campionato per la Fiorentina, che si ritrova al terzultimo posto con appena 3 punti conquistati nelle prime 7 giornate. Stefano Pioli pare non essere a rischio esonero ma i tifosi della Viola si aspettano un cambio di marcia già dalla prossima partita.

Leggi l'articolo Milan, bufera contro Santiago Gimenez: valanga di critiche su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia