Monster Hunter Stories 1, 2 & 3 sbarcano su Xbox


Capcom durante l'evento Xbox svoltosi oggi al TGS 2025 ha confermato tramite un trailer una notizia che molti fan speravano da tempo: Monster Hunter Stories e Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin arriveranno su Xbox One e Xbox Series X|S il 14 novembre 2025. Fino a oggi, i due giochi erano disponibili solo su Nintendo Switch, PlayStation e PC (il primo capitolo anche su 3DS).
Per chi non conosce questa saga, si tratta di uno spin-off della serie principale Monster Hunter. Qui non si interpretano i classici cacciatori, ma i “Rider”, ovvero guerrieri che stringono un legame con i mostri invece di combatterli. Si esplorano ambienti, si raccolgono uova, si fanno schiudere nuovi Mostri e si affrontano battaglie a turni, molto diverse dall’azione frenetica della serie principale.
https://www.youtube.com/watch?v=KaFPYrLWAds
Questo arrivo su Xbox non è casuale: serve a preparare i giocatori al prossimo episodio della serie, Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, già annunciato per il 13 marzo 2026 su Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch 2. Chi ancora non ha mai provato la saga avrà quindi l’occasione di recuperare i due titoli precedenti e arrivare pronto al nuovo capitolo.
[caption id="attachment_1106985" align="aligncenter" width="1280"]
(Immagine di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection)[/caption]
Insomma, il 14 novembre segnerà un piccolo evento: la serie Monster Hunter Stories sarà finalmente giocabile su tutte le piattaforme. Se giochi su Xbox questa è l'occasione perfetta per recuperarli!
L'articolo Monster Hunter Stories 1, 2 & 3 sbarcano su Xbox proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






