MotoGp, FP1 Mugello: Bezzecchi e Acosta i migliori con lo stesso tempo. 4° Marquez, Bagnaia soffre

Giugno 21, 2025 - 03:00
 0
MotoGp, FP1 Mugello: Bezzecchi e Acosta i migliori con lo stesso tempo. 4° Marquez, Bagnaia soffre

Si chiude con più di una sorpresa la prima sessione cronometrata della MotoGp sul Circuito del Mugello, in vista del Gran Premio d’Italia: la FP1 si è infatti conclusa con Marco Bezzecchi (Aprilia) e Pedro Acosta (KTM) autori entrambi del miglior tempo, 1:46.199. In ordine cronologico è stato lo spagnolo a realizzare la miglior prestazione, mentre ‘Bez’ ha ottenuto lo stesso crono nell’ultimissima fase della sessione.

Fra le prime tre del lotto non c’è nessuna Ducati: in terza posizione c’è infatti Brad Binder, che ha ottenuto un tempo di 53 millesimi più lento rispetto a Bezzecchi e Acosta. In quarta posizione la prima moto di Borgo Panigale, la Desmosedici GP-25 di Marc Marquez, il cui miglior tempo è più lento di 94 millesimi rispetto ai leader di sessione.

Più distanti i piloti dal quinto posto in giù: la top 10 della FP1 è completata da Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46, +0.387), Fabio Quartararo (Yamaha, +0.416), Maverick Viñales (KTM Tech3, +0.449), Pecco Bagnaia (Ducati, +0.452), Alex Marquez (Ducati Gresini, +0.507) e Johann Zarco (Castrol Honda LCR, +0.657).

Piuttosto nervosa la mattinata di Pecco Bagnaia, protagonista di un paio di uscite di pista senza conseguenze. La sessione è stata caratterizzata da una temperatura molto alta sia a livello atmosferico sia per quel che riguardava l’asfalto, con punte in quest’ultimo caso di 47 gradi che hanno portato a un consumo più rapido degli pneumatici.

Leggi l'articolo MotoGp, FP1 Mugello: Bezzecchi e Acosta i migliori con lo stesso tempo. 4° Marquez, Bagnaia soffre su Sportal.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia