Oppo pronta a lanciare la ColorOS 16 con design ispirato a iOS 26
Circa un mese dopo il rollout della One UI 8 di Samsung (che procede alla velocità della luce!), Oppo dovrebbe presentare la sua interfaccia utente basata su Android 16, la ColorOS 16. Usiamo il condizionale nonostante i colleghi di smartprix.com che hanno lanciato l'indiscrezione non hanno dubbi, in virtù di un'imbeccata da parte di una fonte "dall'affidabilità comprovata" che ha preferito l'anonimato ma di cui rimane la "bomba".
La data scelta da Oppo per il lancio della ColorOS 16 sarebbe quella del 15 ottobre. La "prima" ufficiale avverrebbe (ma su questo c'erano pochi dubbi) sui nuovi top di gamma della linea Find X9.
LE NOVITÀ ATTESE
Sulle novità che saranno introdotte con la prossima generazione di ColorOS non possono esserci certezze in questa fase, ma i colleghi hanno un'idea piuttosto chiara anche su questo tema. E l'anteprima, per certi versi, è sorprendente: Oppo seguirà da vicino il linguaggio stilistico adottato da Apple con iOS 26, mutuandone il design traslucido, la virtualizzazione del vetro e la cura estrema delle animazioni e dei giochi di luce.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






