Peter Do lancia a sorpresa il nuovo marchio PD-168

Peter Do torna in pista. A distanza di quasi un anno dall’addio alla direzione creativa di Helmut Lang, il designer ha lanciato il nuovo sito web di PD-168, un’estensione della sua etichetta omonima su cui lavora da due anni. Il numero 168 nel nome del marchio fa riferimento alle ore in una settimana, “un gioco ironico su qualcosa che indossi ogni giorno, ogni ora, ogni minuto”, ha spiegato Do in un’intervista a Business of Fashion.
PD-168 una linea più accessibile della main line omonima, ad esempio un blazer costa 600 dollari, la metà dispetto a quelli del brand Peter Do. L’assortimento di PD-168 sarà proposto solo in tre materiali (satin liquido, maglia in tencel e cotone spugna), tutti esclusivamente in nero e non disponibili nella linea Peter Do. Gli stessi capi saranno riproposti ogni stagione e nessun articolo sarà scontato, ha dichiarato Do. La linea si basa infatti sulla sua vera uniforme da lavoro, la striscia bianca che percorre ogni capo PD-168 si ispira a un tatuaggio sul braccio sinistro dello stilista. Per mantenere il controllo su prezzi e assortimento, la linea sarà disponibile esclusivamente sul sito PD-168. Se il marchio dovesse entrare nel retail multimarca, lo farebbe attraverso il modello concession, così da controllare pricing e merchandising. Per adesso nei pop-up Peter Do a Toronto e New York il brand ha presentato un piccolo assortimento PD-168 riscuotendo un buon successo rappresentato circa il 50% delle vendite.
La campagna di lancio coinvolge lo chef Thach Ta, la make-up artist Ruan Dang e il DJ Levi Doan ritratti per le strade di Saigon, vicino alla città natale dello stilista. È stato inoltre realizzato un video con danzatori contemporanei che indossano i capi mentre si esibiscono al Brooklyn Museum, oltre a una partnership con la società di consulenza Office of Applied Strategy, i cui membri dello staff e collaboratori indosseranno look totali PD-168 durante conferenze e apparizioni pubbliche di lavoro.
Qual è la tua reazione?






