POLIMI Graduate School of Management lancia il Kids Camp

Settembre 9, 2025 - 20:30
 0
POLIMI Graduate School of Management lancia il Kids Camp

Roma, 9 set. (askanews) – Una business school che apre le porte ai bambini. Non è un paradosso, informa una nota, ma la nuova iniziativa di POLIMI Graduate School of Management, che dal prossimo ottobre avvierà il progetto pilota Kids Camp in collaborazione con Kikolle LAB.

Una volta al mese, da ottobre a dicembre, i figli degli studenti e delle studentesse degli Executive MBA – tra i 3 e i 12 anni – potranno trascorrere un’intera giornata tra laboratori creativi e giochi dinamici dedicati al tema della sostenibilità. Mentre i genitori saranno impegnati in aula, i più piccoli esploreranno concetti importanti per il futuro del pianeta divertendosi e facendo amicizia, guidati dall’esperienza decennale di Kikolle Lab, realtà milanese specializzata in laboratori educativi e intrattenimento di qualità per l’infanzia.

L’iniziativa nasce da una convinzione profonda: la genitorialità non deve essere un ostacolo alla carriera, né allo studio. Ecco perché accanto all’iniziativa Kids Camp, POLIMI Graduate School of Management introduce anche un’altra importante novità per gli iscritti ai suoi EMBA: l’accesso al campus per i bambini e bambine più piccoli, dagli 0 ai 3 anni, che potranno entrare insieme a un accompagnatore mentre i genitori seguono le lezioni. Un gesto concreto per rendere la vita accademica più inclusiva e compatibile con le esigenze familiari.

“Siamo convinti che il benessere personale e familiare sia parte integrante della formazione manageriale – spiega Federico Frattini, Dean di POLIMI Graduate School of Management. – Vogliamo creare un ambiente in cui ogni studente e dipendente possa sentirsi accolto, sostenuto e libero di costruire il proprio percorso, senza dover scegliere tra crescita professionale e vita privata.”

Il Kids Camp si inserisce in un più ampio mosaico di iniziative che negli ultimi anni hanno trasformato POLIMI Graduate School of Management in un laboratorio di caring culture. A partire dal Family Day – l’ultima edizione si è svolta lo scorso aprile e ha visto aule e spazi del Campus Navigli trasformarsi in un grande laboratorio creativo con attività per famiglie e bambini – fino alle politiche di welfare dedicate allo staff (permessi aggiuntivi per l’inserimento al nido e la cura dei figli, congedi estesi, programmi di parent coaching e servizi di supporto quotidiano alla genitorialità).

Per i propri studenti e studentesse, la Scuola ha sviluppato, inoltre, un percorso specifico di supporto ai neogenitori, che include tutoraggio personalizzato, flessibilità nello studio, spazi dedicati all’allattamento e momenti di confronto con docenti e colleghi.

[La business school cresce insieme alle famiglie|PN_20250909_00095|gn00 sp35|https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/09/20250909_185514_A20AD110.jpg|09/09/2025 18:55:22|POLIMI Graduate School of Management lancia il Kids Camp|Università|Economia, Sostenibilita’]

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia