Questa ricetta vecchia di 100 anni leviga il viso ed elimina le rughe

Una ricetta che puoi realizzare in casa, vecchia di 100 anni, ti permette di levigare il viso ed eliminare le rughe: provala.
Siamo abituati ad acquistare, anche a caro prezzo, delle creme o dei prodotti cosmetici per prenderci cura della nostra pelle e contrastare gli antiestetici segni del tempo come le rughe, le occhiaie o le zampe di gallina. Ma in realtà possiamo creare in casa degli “intrugli” naturali che ci fanno molto bene.
Questa ricetta in particolare, vecchia di 100 anni, permette di levigare il viso ed eliminare le tanto odiate rughe, permettendoci quindi di mostrare una pelle liscia, compatta e anche più giovane.
La ricetta vecchia di 100 anni per eliminare le rughe
Ti servono davvero pochi ingredienti (e molti di questi li hai già in casa) per realizzare un prodotto naturale, con le tue mani, da spalmare sul viso per levigarlo ed eliminare le rughe.
Gli ingredienti per questa ricetta sono:
- 1 carota
- 1 patata
- 350 ml di acqua
Quindi, prepara la base tagliando a cubetti la patata e la carota e aggiungendo l’acqua. Metti a bollore per 25 minuti. Poi, dividi il composto in due parti perché ognuna verrà personalizzata con altri ingredienti e diventerà funzionale per uno scopo in particolare. Nella prima ciotola di passata di carota e patata aggiungi:
- 1 cucchiaino di gel di aloe vera
- 1cucchiaino di olio di mandorle
- 1 capsula di vitamina E
Il preparato con carota e patata è ricco di antiossidanti che proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi, che possono rallentare il processo di invecchiamento. Questi due ingredienti aiutano a rendere la pelle più elastica e attenuano le rughe. Il gel di aloe vera aiuta a ripristinare la compattezza della pelle e a ridurre la comparsa delle rughe. L’olio di mandorle è ricco di vitamine E e K, che aiutano a migliorare la struttura della pelle, ridurre le rughe e ammorbidire la pelle.
Infine, la vitamina E, protegge la pelle dai danni ambientali e solari, favorisce la guarigione della pelle e riduce le rughe. Questa maschera idratante, insomma, rende l’epidermide più morbida ed elastica, uniforma l’incarnato e previene la formazione di rughe. Applica la maschera sulla pelle del viso, collo e décolleté e lascia agire per 20 minuti. Infine, risciacqua con acqua tiepida. Conserva la maschera per 7 giorni a 5 °C.
Nella seconda ciotola di passata di carota e patata, aggiungi:
- 1 cucchiaino di miele
- semi di lino triturati
- 1 cucchiaino di olio di cocco
- 7 gocce di olio di gelsomino
Il miele idrata, schiarisce la pelle e la rende più compatta. I semi di lino aiutano a ridurre la secchezza della pelle e ne migliorano la struttura. Inoltre, riducono l’infiammazione. L’olio di cocco contiene antiossidanti che aiutano a rallentare l’invecchiamento della pelle. Infine, l’olio di gelsomino aiuta a migliorare il tono e la struttura della pelle.
Questa maschera nutre, tonifica e lenisce l’epidermide, riducendo gonfiore e irritazione. Applica come l’altra maschera e poi risciacqua con acqua tiepida. Conserva la maschera per 10 giorni a 5°C.
L'articolo Questa ricetta vecchia di 100 anni leviga il viso ed elimina le rughe proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?






