Regionali Puglia, Decaro si candida: “Scusate per tira e molla e pettegolezzi”

Settembre 7, 2025 - 09:30
 0
Regionali Puglia, Decaro si candida: “Scusate per tira e molla e pettegolezzi”

c

L’ex sindaco di Bari ha spiegato le ragioni della sua scelta, rivendicando il legame con il territorio: “Non potevo girare le spalle alla mia terra e al mio popolo. Non l’ho mai fatto e non lo farò nemmeno stavolta. Mi sono candidato anche per mantenere una promessa fatta a un amico. Se fosse qui mi direbbe: ‘Antò, mena’. Dona’, da oggi ci sono per te, per voi e per tutta la Puglia. Andiamo a vincere questa campagna elettorale”.

Intanto Michele Emiliano, governatore della Puglia in carica, dopo aver nei giorni scorsi rinunciato alla candidatura in Consiglio regionale per il veto posto da Decaro, si dice pronto a tornare sui suoi passi e rivedere la decisione. “Caduto il problema politico” di Antonio Decaro “per Vendola cade anche per Emiliano ovviamente”, dice ai suoi

Vendola: “Grazie a Decaro, collaborerò con lealtà e passione”

“Ringrazio Antonio Decaro per aver scelto di mettersi al servizio della nostra regione. Credo sia la personalità più forte e autorevole per rispondere al bisogno di futuro di questa terra e costruire, anche e soprattutto da qui, quella alternativa che serve per chiudere il prima possibile la pessima stagione in cui questa destra ha trascinato l’Italia. La Puglia ha dinanzi a sè sfide cruciali e difficile: come arginare la povertà crescente, come invertire il trend della crisi demografica, come contrastare gli effetti del cambio climatico, come difendere i diritti collettivi e le libertà individuali avendo come orizzonte politici e culturale la pace e la convivenza. Il Sud, che vede sciaguratamente dimezzati i fondi europei per la coesione, paga più di tutti il prezzo delle diseguaglianze, della privatizzazione del Welfare, delle politiche di riarmo. Sono tempi difficili in cui occorre che ciascuno faccia la propria parte: e insieme urge la rigenerazione di una politica lungimirante e operosa. Io mi sento totalmente impegnato per questo e la mia disponibilità a candidarmi nella lista di Avs con spirito di servizio non ha altro obiettivo che questo: sostenere l’alleanza progressista, sostenere Decaro, spingere per il cambiamento che serve alla Puglia e all’Italia e, con la squadra di AVS, lavorare per l’ingresso in consiglio regionale di una nuova generazione di donne e di uomini che rappresentino le migliori risorse della nostra terra. Per questo obiettivo collaborerò lealmente e con passione con Antonio Decaro”.

Questo articolo Regionali Puglia, Decaro si candida: “Scusate per tira e molla e pettegolezzi” proviene da LaPresse

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News