Samsung Galaxy XR: eccolo al Qualcomm Snapdragon Summit, ma non si può toccare
Samsung Galaxy XR è da Qualcomm, alle Hawaii, dove si sta tenendo l'edizione annuale dello Snapdragon Summit, durante il quale si è parlato anche della connettività 6G. Il visore è stato immortalato in un paio, che vi riportiamo in basso, ma già vi anticipiamo che non era possibile provare il prodotto, né toccarlo.
All'evento sono esposti i dispositivi di molti partner di Qualcomm, per far notare come i chip dell'azienda con sede a San Diego alimenteranno le tecnologie del futuro: non a caso sta spingendo molto sulla realtà aumentata e mista applicata all'ambiente business, argomento di cui si parla da anni, soprattutto dai tempi del 5G. Samsung Galaxy XR è quindi lì per un motivo ben preciso, quello di ribadire quanto Qualcomm e Samsung lavorino a stretto contatto. Non è una grande novità, sia chiaro, anche perché il capo del ramo mobile Samsung MX, TM Roh, è intervenuto durante il keynote del summit dello scorso anno.
Insomma, come già accaduto nelle edizioni precedenti, anche quest’anno il visore XR di Samsung era sì, presente, ma è rimasto inaccessibile al pubblico, custodito all’interno di una teca di vetro. La scelta ci ricorda molto i tempi in cui i primi smartphone pieghevoli facevano la loro comparsa al Mobile World Congress, perché anche allora erano spesso esposti senza poter essere toccati, un approccio che alimentava la curiosità, ma al tempo stesso anche e soprattutto la frustrazione. Del resto, sul visore di Samsung se ne sono dette tante, dunque non resta altro che provarlo con mano per capire di che pasta è fatto.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






