Silvia Venturini Fendi lascia il ruolo di direttore creativo
Silvia Venturini Fendi lascia la direzione creativa della maison di moda italiana.
La stilista, che rappresenta la terza generazione della famiglia Fendi, assumerà il ruolo di presidente onorario a partire dal primo ottobre, come ha annunciato questa sera, lunedì, la casa di moda appartenente al gruppo francese del lusso Lvmh. In questa posizione, si concentrerà sul sostegno del patrimonio di Fendi, continuando a promuovere il marchio a livello globale.
"La sua visione ha guidato Fendi dalle sue radici artigianali romane verso il futuro, culminando nella celebrazione del centenario della maison", ha dichiarato Ramon Ros, ceo di Fendi. "Sono entusiasta dei nuovi progetti che Silvia guiderà nel suo nuovo ruolo, che contribuiranno non solo al patrimonio e ai valori di Fendi, ma anche al mondo del design e dell'artigianato in tutto il mondo".
Al vertice creativo di Fendi
Vanta oltre 30 anni al vertice creativo. Fendi ha lavorato a stretto contatto con Karl Lagerfeld dal 1992, assumendo due anni dopo la direzione delle linee di accessori e di abbigliamento maschile. Lo stilista, scomparso nel 2019, l'ha guidata durante il loro tempo insieme, incoraggiandola a coltivare e proteggere la propria visione creativa per poter seguire la sua strada, riassume Venturini Fendi.
Dopo l'addio di Kim Jones lo scorso ottobre, è stata responsabile anche della linea donna, la cui collezione Ss 26 è stata presentata dalla maison la scorsa settimana a Milano.
"È stato un viaggio meraviglioso, non solo dal punto di vista creativo, ma anche umano: prima attraverso il mio legame con Karl Lagerfeld, poi con Kim Jones e, non da ultimo, con il mio fantastico team, che nel corso degli anni è diventato parte della mia famiglia", afferma Silvia Venturini Fendi.
Una nuova organizzazione creativa per Fendi sarà annunciata a tempo debito.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?






