LuxExperience, Francis Belin è il nuovo CEO di Mytheresa
Dopo dieci anni Michael Klinger lascia la sua carica di CEO di Mytheresa e verrà sostituito dal 1° gennaio 2026 da Francis Belin.
Belin si è laureato alla Essec in Francia e ha conseguito un diploma in International Management & Psychology presso l’Università di Mannheim in Germania. Il dirigente porta con sé un’esperienza ampia e diversificata nel settore del lusso e una leadership comprovata nella crescita internazionale, si legge nella nota emanata da LuxExperience, il player digitale del lusso che controlla l’e-commerce. Vanta inoltre “una profonda comprensione degli ‘high net worth individuals’ sparsi nel mondo”. Recentemente, il CEO entrante è stato presidente Asia Pacifico di Christie’s, guidando l’area di business globale Luxury and Asian Art e svolgendo un ruolo chiave in numerose iniziative, tra cui l’acquisizione di Gooding & Company, casa d’aste californiana specializzata in automobili. In precedenza, ha ricoperto vari incarichi in Swarovski e Richemont, dopo aver iniziato la sua carriera come management consultant in McKinsey & Company.
Belin succederà a Klinger – che si concentrerà esclusivamente sul suo ruolo di CEO di LuxExperience – per guidare l’ulteriore espansione globale di Mytheresa, che nei risultati economici del Q1 ha continuato a essere il motore principale della crescita del gruppo, con un incremento del 13,5% nel gmv, raggiungendo i 245,9 milioni di euro, e un aumento del 12,2% nelle vendite nette, che hanno toccato quota 226,3 milioni di euro. Belin guiderà l’attuale leadership team dell’e-commerce di lusso, che manterranno le rispettive responsabilità.
“Sono estremamente lieto di nominare Francis Belin nuovo CEO di Mytheresa”, ha commentato la nomina Michal Klinger. “In Francis abbiamo trovato un leader straordinario, noto per l’attenzione al cliente, la visione globale, i risultati eccellenti e lo stile di leadership collaborativo. Non vedo l’ora di supportare Francis mentre guida il prossimo entusiasmante capitolo di Mytheresa”.
Francis Belin ha aggiunto: “È un vero onore assumere la guida di Mytheresa. Sono profondamente colpito dal solido modello di business e dalla forte posizione del brand, costruiti sotto la leadership di Michael. Non vedo l’ora di lavorare al fianco del talentuoso team per sbloccare la prossima fase di crescita globale di Mytheresa come leader del mercato del lusso”.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




