Stella McCartney affida l’incarico di CEO a Tom Mendenhall

Cambi al vertice per Stella McCartney. Il marchio fondato e diretto dall’omonima stilista britannica ha appena nominato Tom Mendenhall come nuovo CEO, in sostituzione di Amandine Ohayon, che lascia l’azienda dopo quasi due anni come amministratrice delegata.
“Stella e il consiglio di amministrazione esprimono la loro sincera gratitudine ad Amandine – si legge nella nota inviata dall’azienda -. Il suo spirito imprenditoriale e i risultati ottenuti meritano riconoscimento, così come la sua guida costante durante la separazione da Lvmh. Siamo profondamente riconoscenti per il suo impegno e Amandine continuerà a fornirci consulenza in questo periodo di transizione della leadership”.
A proposito di Ohayon, la Stella McCartney ha espresso i suoi ringraziamenti “per ringraziare Amandine per l’ottimo lavoro svolto e per i successi condivisi insieme. Le auguro il meglio nei suoi futuri progetti”.
Tom Mendenhall entra in azienda forte di una soldia carriera nel mondo del lusso: in passato il manager è stato brand president di Polo e Double RL in Ralph Lauren e ha trascorso oltre diciotto anni al fianco di Tom Ford e Domenico De Sole come executive vice president, chief operating officer di Tom Ford, e worldwide director of merchandising in Gucci. Lo scorso anno Mendenhall ha fondato a New York il multibrand Jamestown Hudson insieme al partner James Scully, che continuerà a gestire l’attività.
Il manager porta quindi con sé una grande esperienza e conoscenza in un momento in cui Stella McCartney intraprende un nuovo capitolo della sua storia come azienda indipendente, guidata e posseduta dalla fondatrice. Dopo cinque anni di collaborazione, la fashion designer inglese continuerà a fornire consulenza a Bernard Arnault e al team esecutivo del colosso francese del lusso sulle questioni legate alla sostenibilità in qualità di ambasciatrice globale della sostenibilità.
“Sono felice di accogliere Tom come CEO – ha aggiunto McCartney – . La sua vasta esperienza in tutti gli aspetti della moda di lusso sarà preziosa per spingere l’azienda in avanti e costruire un futuro solido. So che Tom condivide la mia visione per il brand e i valori etici che fanno parte del nostro dna”.
“Stella McCartney – ha concluso il neo CEO – è un marchio potente, guidato da una donna potente e compassionevole, e sono onorato di poter collaborare con lei e con il suo straordinario team in tutto il mondo per la prossima fase dell’azienda”.
Qual è la tua reazione?






