Tesla, il consiglio d’amministrazione propone l’assegnazione a Elon Musk di un pacchetto retributivo

Il consiglio di amministrazione del colosso statunitense delle auto elettriche Tesla ha proposto agli azionisti di approvare un nuovo pacchetto retributivo per l’amministratore delegato Elon Musk che, nel prossimo decennio, potrebbe valere fino a mille miliardi di dollari. Lo riferisce un documento depositato oggi, 5 settembre, presso la Commissione titoli e scambi (Sec), e ripreso dal quotidiano “Wall Street Journal”.
Il piano prevede l’assegnazione a Musk di diverse tranche di azioni subordinate al raggiungimento di una serie di obiettivi da parte del gruppo. La remunerazione massima corrisponderebbe a una quota pari al 12 per cento della società, che verrebbe maturata solo nel caso in cui Tesla raggiungesse una capitalizzazione di mercato di 8.500 miliardi di dollari. A quel livello, la partecipazione di Musk avrebbe un valore leggermente superiore a mille miliardi di dollari. “Trattenere e incentivare Elon è fondamentale per permettere a Tesla di diventare la società più preziosa della storia”, ha affermato in una lettera agli azionisti la presidente del consiglio Robyn Denholm. La proposta include inoltre un incremento del potere di voto di Musk all’interno della casa automobilistica.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Tesla, il consiglio d’amministrazione propone l’assegnazione a Elon Musk di un pacchetto retributivo proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






