Vampire Survivors sbarca online, in arrivo il multiplayer co-op


Lo studio indipendente Poncle ha annunciato un nuovo e importante aggiornamento del proprio titolo di punta Vampire Survivors in arrivo in autunno, il quale aggiungerà nuovi contenuti e un’attesa modalità co-op online per un massimo di 4 persone. Lo studio ha annunciato la modalità con un trailer sul proprio canale Youtube.
Vampire Survivors nasce da un’idea di Luca Galante nel 2022 ed è stato pubblicato inizialmente per PC. Il successo è stato pressoché immediato e ha fatto sì che il titolo approdasse anche su Xbox, mobile, Switch e infine anche su PlayStation; inoltre, sono stati pubblicati 6 DLC, l'ultimo dei quali ‘Emerald Diorama’ uscito ad aprile 2025.
[caption id="attachment_1108370" align="aligncenter" width="1200"]
Chissà quando arriverà il cross save tra piattaforme diverse[/caption]
La formula vincente di Vampire Survivors
Il successo di Vampire Survivors è legato alla fusione di elementi roguelite, survival e shoot 'em up, con un gameplay molto semplice ma efficace in stile ‘bullet heaven’; nei vari livelli proposti il nostro personaggio deve sopravvivere ad un'orda di mostri sempre più impegnativa, guadagnando esperienza spendibile in una vasta gamma di abilità potenziabili e perks. La semplicità ed efficacia del gameplay combinata ad da un prezzo molto basso e aggiornamenti molto frequenti hanno permesso al gioco di vendere milioni di copie e confermarsi come uno dei titoli indie più di successo degli ultimi anni. Ci sono ancora aspetti misteriosi riguardo il nuovo aggiornamento, come ad esempio l’eventuale cross-play, la calibrazione della difficoltà in co-op e soprattutto i nuovi contenuti originali, che siano nuovi livelli, personaggi giocabili o abilità. E, soprattutto, la serie animata che fine ha fatto?L'articolo Vampire Survivors sbarca online, in arrivo il multiplayer co-op proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






