Vf Corporation cede Dickies a Bluestar Alliance per 600 mln $

Settembre 16, 2025 - 23:30
 0
Vf Corporation cede Dickies a Bluestar Alliance per 600 mln $
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/09/Dickies-x-@supremenewyork-We-teamed-up-with-Supreme-for-another-iconic-collab.-The-Fall-2025-col.jpg

Dickies cambia proprietario e passa nelle mani di Bluestar Alliance. Vf Corporation ha ceduto il brand di streetwear per 600 milioni di dollari (circa 507 milioni di euro) in contanti – comunica la nota – alla società newyorkese specializzata nella gestione e commercializzazione di brand, che all’inizio dell’anno aveva acquistato Palm Angels da New Guards Group. Il brand, allora una società familiare, era stato acquistato nel 2017 dal player newyorkese – a cui fanno capo, tra gli altri brand, anche The North Face, Vans e Timberland – per 820 milioni di dollari.

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno fiscale 2025, in seguito alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative.

Guardando più da vicino all’identità di Dickies, si tratta di uno storico marchio americano – ripercorre Vf – che si colloca “all’incrocio tra abbigliamento da lavoro e streetwear”, distribuito in 55 Paesi. Da oltre un secolo è “un punto di riferimento culturale, noto per la sua resistenza, autenticità e influenza globale”.

“Dal 1922, Dickies offre capi resistenti, durevoli e comodi – ha dichiarato Joseph Gabbay, CEO di Bluestar Alliance – consolidando il suo status di marchio storico nell’abbigliamento da lavoro ad alte prestazioni. Seguiamo il marchio da molti anni e nutriamo una profonda stima per la sua storia e la sua eredità, che Vf Corporation ha iniziato a ricostruire con successo negli ultimi anni”. Aggiungendo ancora: “Ci impegniamo a sostenere la crescita del marchio Dickies® sfruttando la nostra conoscenza dei consumatori e l’eccellenza operativa per liberare il suo pieno valore per tutti gli stakeholder”.

Ha aggiunto Bracken Darrell, amministratore delegato di Vf: “Valutiamo costantemente il nostro portafoglio e questa transazione ci consentirà di ridurre il nostro livello di indebitamento netto e contribuirà alla nostra crescita. Desidero ringraziare l’intero team Dickies per il loro forte impegno nella trasformazione del marchio”.

Vf Corporation ha chiuso il primo trimestre del fiscal year in corso con ricavi stabili a 1,8 miliardi di dollari.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News