X-Out: Resurfaced arriva su GOG – Un tuffo nel passato degli shooter

C’è stato un periodo in cui il termine “sparatutto” era associato a quelli a scorrimento orizzontale o verticale, con aerei da guerra o navicelle spaziali (tra tutte ci sono i vari R-Type e Gradius), ma anche ai vari Contra o il più celebre (e recente) Metal Slug.
Parliamo più o meno degli anni ’90 e il termine corretto in inglese era “shoot-em up”. Col tempo e con la tecnologia che ci ha permesso di tirare fuori titoli quali DOOM, il termine è stato associato agli sparatutto in prima persona, e il genere originale è quasi scomparso, quantomeno in occidente.
Ma negli ultimi anni, in cui le remaster, i remake o i semplici porting sono diventati “una moda”, gli amanti degli “shoot-em up” hanno potuto rimpinguarsi con una serie piuttosto numerosa di rivisitazioni e anche sequel di sparatutto vecchia scuola.
Tra questi, non molto tempo fa è stato il turno di X-Out: Resurfaced, uscito per Steam, PlayStation, Xbox e Switch e, a partire da oggi approda anche su sulla piattaforma GOG. Questa nuova edizione non è un semplice revival, ma un vero e proprio tuffo nel passato con lo sguardo rivolto al futuro: grafica aggiornata, effetti visivi spettacolari e una colonna sonora remixata dal leggendario Chris Hülsbeck, che include anche le storiche versioni C64 e Amiga.
Tra le novità più succose ci sono una modalità co-op locale a 2 giocatori (con supporto a Steam Remote Play), modalità speculare, un negozio rinnovato e altre chicche. Per i collezionisti sono ancora disponibili le edizioni speciali per Nintendo Switch e PS5 su ININgames.com, fregiate dalla nuova copertina firmata da Ogan Kandemiroglu, fratello del compianto Celal, artista dell’iconico artwork originale.
Che siate fan del gioco o del genere o non abbiate mai giocato all’originale, questa potrebbe essere l’occasione giusta per un tuffo (letteralmente parlando, visto che è si tratta di uno shooter subaqueo) nel passato. Su GOG è in offerta lancio con uno sconto del 25%, ma anche sugli altri store è scontato per l’occasione!
E a proposito di retrogaming, vi ricordiamo che ora da gamelife trovate un’ampia selezione di titoli, per tante piattaforme retro, qui trovate la guida completa.
The post X-Out: Resurfaced arriva su GOG – Un tuffo nel passato degli shooter appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






