2XKO Anteprima Closed Beta

Settembre 18, 2025 - 10:30
 0
2XKO Anteprima Closed Beta

2xko darius2XKO è il picchiaduro di Riot Games e dopo 9 anni di gestazione è finalmente arrivato sui nostri monitor per dire la sua sul mondo dei picchiaduro. Riot estende ancora una volta la sua area d'influenza, allontanandosi dai MOBA e gli FPS con una visione in mente. Il picchiaduro online è da sempre un genere da vivere in solitaria o in un duo sparring partner per intense sessioni di allenamento. La scalata della classifica o il torneo hanno sempre vissuto dello scontro 1vs1.

Il primo vero Tag Fighter

In 2XKO, splendido picchiaduro Tag 2vs2, possiamo giocare con un amico nella stessa squadra. Questo ha generato intensissime battaglie in 4 giocatori tutti su discord, 4 persone participi della stessa battaglia tra risate, strategie e serate di condivisione. Sebbene il picchiaduro di Riot sia molto criticato per il roster di lancio della clesed beta, con soli 9 personaggi a presentarsi all'appello, credo fortemente che chi muova qualsiasi critica a questo titolo non stia vedendo la gigantesca portata rivoluzionaria del progetto. Lo stare insieme, condividere, crescere come gruppo e fare community molto più di prima. Se questa non è una rivoluzione del genere, se questo momento storico non ha una importanza epocale per gli appassionati, non so davvero cosa possa accadere per emozionare i giocatori. [caption id="attachment_1106261" align="aligncenter" width="1919"]2xko roster Gioca 2v2 in compagnia di un amico[/caption] Stiamo parlando di un free to play vero, che nel sistema di monetizzazione basato sui cosmetici di Riot si integra perfettamente nella visione aziendale. Stiamo parlando di un titolo veloce e divertente in grado di parlare a tutti.

Bottoni fortissimi

Oltre alla canoniche combo automatiche (da attivare e disattivare a piacimento) tutte le motion più o meno complesse per tirare le special (Hadoken, Soryuken etc.) sono delegate alla pressione di due distinti bottoni, più un direzionale. Sebbene l'esecuzione manuale in superficie sia completamente appiattita, nella struttura delle combo si trova quel minimo di complessità d'esecuzione e tempismo in grado di appassionare anche i giocatori più esigenti. Non stiamo parlando di perfect frame come i Mishima main vorrebbero (EWGF non è il tuo posto), ma di un Anime fighter snello e velocissimo, che sa riempire lo schermo di proiettili e conosce gli spazi per lo studio dell'avversario e il gioco neutrale. Gli assist possono naturalmente apparire su schermo per aiutarci durante una combo o proteggere un'assalto scoperto e il loro utilizzo si declina nelle varie modalità di Fuse che viene scelto all'inizio della partita. [caption id="attachment_1106262" align="aligncenter" width="1919"]2xko yasuo darius Che la lotta abbia inizio[/caption]

I Fuse

Vista la loro complessità non starò ad elencarli tutti nel dettaglio, ma sappiate che potremo scegliere di rinunciare del tutto all'assist per diventare un Juggernaut e venire strabaffuti e in grado di gestire da soli un team di due persone. Potremo decidere di avere più assist a disposizione e cambiare 2 volte il personaggio attivo durante l'esecuzione di una combo, potremo concatenare le super del point e dell'anchor e così via, fino a scegliere lo stile di gioco perfetto per le nostre necessità attuali. Gli stage e la colonna sonora sono un piccolo gioiellino e incorniceranno al meglio gli scontri alla best of 3 che saremo chiamati a disputare in scenari iconici dell'universo narrativo del mondo di Runeterra (Con un certo ammiccamento alla serie Netflix Arcane). I contenuti sono naturalmente molto scarni e dopo aver affrontare il tutorial potrete scegliere se allenarvi in solitaria o scendere in campo con il vostro piccolo avatar alla volta delle lobby online, pubbliche e private.

Combo e Meter

Con l'arrivo delle code classificate imminente, questa settimana di normal con gli amici è stato un sogno ad occhi aperti, dove i server hanno dimostrato la stabilità del loro Netcode, allontanandosi dal peer to peer ma preferendo una gestione su server proprietario delle partite, in linea con lo stile Riot. [caption id="attachment_1106263" align="aligncenter" width="1919"]2xko champion mastery Personalizza il tuo avatar e il tuo personaggio[/caption] Al netto di qualche crash e manutenzione improvvisa la settimana passate è stata dedicata all'insegna della sperimentazione, alla scoperta di sinergie e strategie da inscenare sul campo di battaglia e la scelta di quando bruciare il meter per rompere una combo o potenziare l'ultimo personaggio del team rimasto in vita. La struttura delle combo segue la filosofia del gatling, dove attacco leggero, medio e forte si concatenano per proseguire con una special o un lancio aereo e culminare con una super da 1 o 3 barre al fine di infliggere più danni possibili all'avversario. In linea di massima 2XKO è un "2 touch combo" che si traduce in barre degli HP non troppo generose e un combattimento che si propone letale in un paio di stringhe ottimizzate ben piazzate. Naturalmente cambiando personaggio si può recuperare una porzione di "vita grigia" e ricaricare le batterie per un nuovo assalto. https://www.youtube.com/watch?v=quGZjIkigu4

2XKO Anteprima Closed Beta

Riot Games ha lanciato una bomba e spero con tutto il cuore che il titolo continui ad aggiornarsi espandendo a buona cadenza il roster e tenga sotto controllo il bilanciamento per mantenere vivi e validi più stili di gioco possibile. Il consiglio è quello di attendere di poter partecipare la beta e buttarsi nella mischia con gli amici di una vita e provare con mano la rivoluzione del genere che in questi giorni sta avvenendo.

L'articolo 2XKO Anteprima Closed Beta proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News