Aggredita sul bus: “Se non fosse stato per il mio cane, chissà cosa sarebbe successo”

Ottobre 10, 2025 - 14:00
 0
Aggredita sul bus: “Se non fosse stato per il mio cane, chissà cosa sarebbe successo”

Una donna viene aggredita sul bus: durante la discesa dal mezzo il cane interviene per allontanare il suo aggressore. 

Cane tra le braccia di una donna
Cane in viaggio (Pixabay Sad_Max – Amoreaquattrozampe.it)

In questa prima settimana di ottobre una donna è riuscita a sfuggire al suo aggressore grazie all’intervento del suo cane. L’episodio si è verificato a Genova, dapprima a bordo di un autobus e successivamente alla discesa dei passeggeri dal mezzo di trasporto pubblico all’altezza di via Napoli.

Aggredita sul bus, la testimonianza: “Se non fosse stato per il mio cane”

La passeggera del bus avrebbe provato a difendersi da un uomo di 50 anni dopo che quest’ultimo avrebbe ripetutamente tentato di infastidirla.

Autobus giallo sulla careggiata in città
Autobus (Pixabay tayguntoprak – Amoreaquattrozampe.it)

L’iniziale discussione tra i due avrebbe avuto inizio intorno all’1 di notte. Entrambi si trovavano a bordo di un autobus che attraversava il quartiere Origina. Lo scontro tra i due sarebbe poi continuato anche al termine della corsa, andando sempre più ad intensificarsi in strada.

Scopri di più con questi articoli selezionati per te:

Stavolta però nessun cane sarebbe stato  tratto in salvo da un passante, ma sarebbe stata una donna invece a sfuggire – grazie al suo cane – al suo aggressore. La passeggera viaggiava su un autobus di linea n. 635 e per fortuna in quel momento non era sola. Stando infatti alle prime testimonianze sull’accaduto sembra che il cane della donna sia intervenuto, mordendo il 50enne alla caviglia, non appena quest’ultimo abbia provato ad aggredirla fuori dal bus.

Scende dal bus, ma l’aggressione prosegue: la salva il suo cane

A poca distanza dalla condivisione di una bella notizia, quella sul sorprendente ritrovamento del mariano e del suo cane scomparsi entrambi per due mesi nell’Oceano, questa più recente della donna tratta in salvo dal suo cane durante un tentativo di un’aggressione sembrerebbe infine confermare ancora una volta quanto sia fondamentale avere accanto a sé un fedele compagno di viaggio che possa aiutarci in un momento di difficoltà.

Donna cammina accanto a un cane in strada
In compagnia (Pixabay MARTINOPHUC – Amoreaquattrozampe.it)

Sul posto dell’accaduto – a Genova – sono intervenute le forze dell’ordine. Il 50enne è stato trasportato al pronto soccorso più vicino. Lì è stato medicato dal personale dell’ospedale, ricevendo dei punti di sutura sulla ferita. Nel frattempo, mentre si resta in attesa di poter meglio comprendere le dinamiche della questione, il cane della donna – dopo il morso impartito all’uomo – sarebbe stato posto sotto osservazione.

L'articolo Aggredita sul bus: “Se non fosse stato per il mio cane, chissà cosa sarebbe successo” è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News