Alex Pereira risponde alle critiche di Tom Aspinall

Ottobre 4, 2025 - 06:00
 0
Alex Pereira risponde alle critiche di Tom Aspinall


Fabrizio Barbera
Alex Pereira risponde alle critiche di Tom Aspinall

Alex Pereira ha risposto alle recenti critiche da parte dell’attuale campione dei pesi massimi Tom Aspinall.

Negli ultimi anni il mondo delle mixed martial arts è stato rivoluzionato totalmente da parte di un ex campione mondiale di Kickboxing. Era novembre 2021 quando esordiva al Madison Square Garden di New York Alex ‘Poatan’ Pereira.

Il double champ di Glory vinse il debutto per KO contro Andreas Michailidis e dopo appena un anno si laureò campione del mondo dei pesi medi iniziando così la sua era. Tuttavia, alcuni fighter credono che il brasiliano sia stato aiutato dalla promotion americana…

Tom Aspinall hater di Alex Pereira?

Tom Aspinall recentemente ha dichiarato che secondo lui Alex Pereira abbia avuto tanti matchup favorevoli nel corso della sua carriera in UFC:

“Penso che fino al match contro Ankalaev, Pereira abbia avuto degli accoppiamenti comodi dal punto di vista stilistico. Già le minacce di takedown del russo rendono questo un match sfavorevole per il brasiliano”.

Alex Pereira ha commentato queste dichiarazioni del campione heavyweight durante il media day di UFC 320: “Io sono venuto dalla Kickboxing senza alcuna esperienza nelle MMA. Mi sono fatto strada nella promotion migliore al mondo, un’organizzazione in cui anche il peggior wrestler dovrebbe essere avvantaggiato contro di me nella gabbia no?”.

L’ex double champ di Glory e UFC ha concluso l’argomento sostenendo che siano delle critiche senza senso, proprio per i motivi citati precedentemente.

Ad ogni modo, Alex Pereira domani notte è pronto per cercare di riconquistare la cintura della divisione al limite delle 205 libbre contro il fighter daghestano Magomed Ankalaev. I due si affronteranno alla T-Mobile Arena di Las Vegas nel main event di UFC 320.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News