Apple Vision Pro 2, fine dei giochi? L'azienda punta tutto sugli occhiali smart
Apple avrebbe sospeso lo sviluppo di tutti i nuovi visori Vision, incluso il Vision Air e il Vision Pro 2, per concentrare le proprie risorse sugli occhiali intelligenti, un progetto ritenuto più strategico nel medio termine. È quanto emerge da recenti indiscrezioni pubblicate da Bloomberg e The Information, che descrivono un cambio di rotta deciso nella strategia di Cupertino dopo il calo d’interesse verso il suo visore di punta.
Secondo un recente (ma dubbio) rumor, Apple potrebbe presentare diversi nuovi prodotti a partire dalla prossima settimana; secondo il blog coreano che ha dato la notizia, tra questi ci sarebbe anche una versione leggermente aggiornata del Vision Pro. Se fosse vero, potrebbe trattarsi dell'ultima iterazione del visore di Apple.
ALL-IN SUGLI OCCHIALI SMART
Quando l’azienda presentò il Vision Pro nel 2023, lo definì l’inizio dell’era della “spatial computing”, una tecnologia destinata a diventare “grande quanto l’iPhone”. Ma il visore da 3.499 dollari, complesso e pensato per una fascia premium di utenti, non ha mai raggiunto il successo sperato. Le vendite sono scese più rapidamente del previsto e, secondo fonti interne, Apple avrebbe iniziato a ridimensionare la roadmap pluriennale che prevedeva nuovi modelli entro la fine del decennio.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






