Assassin’s Creed 4: Black Flag Remake includerà delle modifiche radicali, stando ad un rumor

Nelle ultime ore sono emerse diverse informazioni interessanti sull’ormai più che rumoreggiato remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag. Stando a quanto rivelato dal canale YouTube francese Jeux Vidéo Magazine (fonte che si è rivelata alquanto affidabile in passato soprattutto per quanto concerne le soffiate sul franchise di Ubisoft) il rifacimento del quarto capitolo della saga includerà diverse modifiche sostanziali sia per quanto concerne il gameplay che per quanto riguarda il comparto narrativo.
Stando alle nuove indiscrezioni, il gioco non includerà la sezione ambientata ai giorni nostri. In compenso, verranno introdotte delle sequenze inedite che vanno ad approfondire e ad ampliare le gesta marittime di Edward Kenway. A tal proposito, però, viene riferito che si tratta di sezioni piuttosto corpose capaci di estendere la durata complessiva dell’avventura rispetto all’originale.
Le novità più corpose, però, riguardano senza dubbio il comparto ludico che andrà ad implementare delle meccaniche RPG sulla scia dei recenti successi come Shadows e Valhalla. Si parla, infatti, della presenza di un nuovo sistema di combattimento che andrà ad abbandonare il classico meccanismo dei contrattacchi dell’originale per abbracciare un’impronta più dinamica più vicina agli standard moderni. Inoltre, anche le armi e gli equipaggiamenti acquisiranno statistiche proprie che influenzeranno le prestazioni in battaglia e la personalizzazione dello stile di gioco.
Infine, dalle recenti info emerse, sembra che il team stia sviluppando il gioco usando lo stesso motore grafico di Assassin’s Creed Shadows (l’Anvil Pipeline) con una uscita prevista per il primo trimestre del 2026. Ovviamente, vi ricordiamo che queste restano informazioni non ufficiali, dunque vi consigliamo come sempre di prendere quanto riportato con le dovute cautele. In ogni caso, non dovrebbe ormai mancare molto al reveal, dunque non ci resta che attendere per scoprire quali saranno le reali novità di questo atteso remake.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Assassin’s Creed 4: Black Flag Remake includerà delle modifiche radicali, stando ad un rumor appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






