Cinque fiere in simultanea: nasce Fashion Link Milano

Nasce Fashion Link Milano, un’iniziativa che unisce cinque importanti manifestazioni italiane del settore moda: Micam, Mipel, Milano Fashion & Jewels, TheOneMilano e Sì Sposaitalia Collezioni. Questo nuovo progetto intende creare una piattaforma fieristica coordinata. A partire da febbraio 2026, i cinque eventi si svolgeranno in simultanea a Fiera Milano (Rho). Unica eccezione, in seguito ai lavori di manutenzione necessari per ospitare le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, le edizioni di settembre avranno date eccezionalmente differenti.
L’iniziativa nasce per facilitare la creazione di sinergie tra gli attori del settore, permettendo ai buyer di esplorare un’offerta diversificata che comprende calzature, pelletteria, gioielli, accessori, abbigliamento, bridalwear, eveningwear e outerwear. “Un programma – si legge nella nota – che vuole parlare di moda a 360° in modo unitario e globale da monte a valle: dal settembre 2026, il progetto si arricchirà infatti ulteriormente con l’inserimento delle fiere Lineapelle e Simac Tanning Tech“.
“L’obiettivo – continua il comunicato – è creare una destinazione unica, efficiente e funzionale, in grado di rispondere alle esigenze del fashion globale, ottimizzando tempi e risorse e presentando una panoramica aggiornata del sistema moda italiano e internazionale, oltre a favorire nuove opportunità di cross selling”.
La qualità e l’artigianalità del made in Italy restano al centro di questa iniziativa, un valore che Fashion Link Milano intende valorizzare nel contesto internazionale. Con il suo approccio integrato e coordinato, il progetto mira a consolidare Milano come uno dei principali hub per il retail della moda globale. I dettagli del progetto saranno svelati nei prossimi mesi.
Qual è la tua reazione?






