Come ottenere il vero finale in Tormented Souls 2

Se stai leggendo la guida su come ottenere il vero finale in Tormented Souls 2, significa che o ti sei imbattuto nel finale negativo, o stai puntando all'ambito trofeo di platino del gioco. Non temere: la guida che ti serve per entrambi i casi è qui!
Tormented Souls 2 è il nuovo survival horror sviluppato dallo studio Dual Effect e pubblicato da PQube. Questo secondo capitolo segue le vicende di Caroline Walker, protagonista già del primo Tormented Souls e, proprio come il primo gioco, anche quest'ultimo presenta dei finali multipli che dipendono dalle scelte del giocatore.
Chiaramente, se stai cercando la guida su come ottenere il vero finale di Tormented Souls 2, significa che hai già completato il gioco, o sei comunque nelle sue fasi conclusive. In caso contrario ti informo che questa guida contiene spoiler sulla storia di Tormented Souls 2. Dopo questa piccola precisazione, direi di passare alla guida vera e propria che trovi qui sotto.
Come ottenere il vero finale in Tormented Souls 2
ATTENZIONE SPOILER: Per sbloccare il vero finale di Tormented Souls 2 devi obbligatoriamente curare un personaggio chiave del gioco, Miguel, sanando la sua ferita al collo prima di raggiungere l'area del boss finale, ovvero il bunker. Qui sotto trovi tutti i passaggi da seguire e gli oggetti di cui avrai bisogno. Uno degli oggetti chiave di cui avrai bisogno è la mazza (Sledgehammer), un'arma impossibile da saltare dato che si ottiene avanzando nella trama. Una volta ottenuta devi tornare al Convento, più precisamente nella zona del Refettorio, dove troverai una parete danneggiata. [caption id="attachment_1110288" align="aligncenter" width="1200"]
Sulla mappa la freccia indica la zona del Refettorio.[/caption]
Utilizza la mazza per distruggere il muro e proseguire poi nella zona dei dormitori. Qui troverai il secondo oggetto chiave, il nastro adesivo.
[caption id="attachment_1110285" align="aligncenter" width="1200"]
Oggetto chiave 1: Mazza[/caption]
[caption id="attachment_1110286" align="aligncenter" width="1200"]
Oggetto chiave 2: Nastro adesivo[/caption]
Una volta ottenuto il nastro adesivo, prosegui nella storia andando nel quartiere della Scuola. Dopo aver risolto tutti gli enigmi, completato la zona e sconfitto il boss con la Maschera da Maiale, ci sarà una cutscene in cui vedremo Miguel ferito gravemente al collo e Isabella in punto di morte. Isabella non può essere salvata, mentre Miguel si, e per farlo dovremo curarlo seguendo questi passaggi qui sotto:
Dopo la cutscene nell'ufficio del preside, rimanendo all'interno della scuola, dirigiti al secondo piano nel bagno delle ragazze dove c'è lo specchio per andare dall'"altra parte".
[caption id="attachment_1110287" align="aligncenter" width="1200"]
Lo specchio per raggiungere l'"altra parte" nel bagno delle ragazze.[/caption]
Adesso dovrai dirigerti nuovamente nell'ufficio del preside (la versione del mondo parallelo). Qui troverai un cadavere sul letto (Isabella) e un robot che sanguina dal collo (Miguel). Applica il nastro adesivo sul collo del robot per fermargli l'emorragia - che corrisponde a Miguel nella realtà - e prosegui poi tranquillamente nella trama per ottenere il vero finale di Tormented Souls 2.
[caption id="attachment_1110281" align="aligncenter" width="1200"]
Utilizza il nastro adesivo per curare il robot.[/caption]
Se sei interessato a Tormented Souls 2 per PC, puoi acquistarlo un prezzo scontato cliccando a questo link.
L'articolo Come ottenere il vero finale in Tormented Souls 2 proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




