Data breach su Discord: rubate foto ID e dati utenti del supporto clienti
Discord ha confermato un incidente di sicurezza che ha coinvolto uno dei suoi fornitori esterni per il servizio clienti. L’azienda ha spiegato che una “parte non autorizzata” è riuscita a ottenere informazioni appartenenti a un numero limitato di utenti che avevano contattato il supporto o il team Trust & Safety della piattaforma. L’attacco, secondo quanto riportato, avrebbe avuto come obiettivo l’estorsione di un riscatto economico, ma non ha comportato alcun accesso diretto ai server o ai sistemi principali di Discord.
I dati compromessi riguardano informazioni personali come nomi, nomi utente, indirizzi email e le ultime quattro cifre delle carte di credito. Il dettaglio più delicato emerso riguarda però un piccolo numero di immagini di documenti d’identità, inviate da alcuni utenti che avevano fatto ricorso alla procedura di verifica dell’età. Discord ha chiarito che numeri completi di carte e password non sono stati coinvolti nella violazione.
L’azienda ha iniziato a contattare via email tutti gli utenti potenzialmente interessati, specificando nei singoli messaggi se le foto dei documenti rientrano tra le informazioni esposte.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






