Di che razza era Roscoe: il cane di Lewis Hamilton morto a causa di una polmonite

Gli ha detto addio ma cosa si sa sul compianto quattro zampe di Lewis Hamilton? Di che razza era il suo cane e perché era diventato una star.
Nessuno era pronto a dirgli addio, tanto meno il suo adorato padrone, che ha scelto di restargli accanto fino all’ultimo istante di vita: così se n’è andato, circondato dall’amore di un campione che in molti hanno conosciuto non solo per il valore in pista ma anche per l’umanità che ha dimostrato nella vita. Ma di che razza era il cane di Lewis Hamilton e cos’altro si sapeva su di lui? Tutto ciò che lo ha reso una vera star del web.
Di che razza era il cane di Lewis Hamilton? E’ solo una delle tante curiosità
Negli ultimi giorni la notizia è salita alla ribalta non solo per il legame che c’era tra il sette volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, e il suo amato cane, un adorabile quattro zampe che gli ha tenuto compagnia per anni sia in pista ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. Lo seguiva nelle gare, era diventato la mascotte della sua scuderia, la Ferrari, e non solo.
Della sua vita privata è molto geloso, soprattutto per quanto riguarda le sue situazioni sentimentali, ma il legame con Roscoe era da sempre molto presente sulla sua pagina personale Instagram e addirittura ne aveva creata una apposta per il suo quattro zampe, @roscoehamilton. Ma cosa si sa oggi del compianto cane, scomparso pochi giorni fa per una polmonite canina?
La prima curiosità che di sicuro si vuole conoscere riguarda la razza del cane Roscoe, sebbene dai suoi lineamenti non fosse difficile da intuire: si trattava di un magnifico esemplare di Bulldog inglese di circa 12 anni. Chi conosce il mondo canino sa anche calcolare l’età del cane in anni umani e 12 anni non sono affatto pochi, ma mai abbastanza quando si tratta di dire addio.
Il cane di Lewis Hamilton: cosa si sa su di lui e sulla sua morte
Gli appassionati di Formula 1 e del campione Lewis Hamilton sanno bene che sia lui sia il suo cane seguivano un attento regime alimentare vegano (una dieta vegana studiata apposta anche per il cane) e già anni fa aveva annunciato questa scelta, che aveva fatto anche per il suo quattro zampe (Hamilton sceglie dieta vegana per il suo cane Roscoe).
Ma Roscoe era una presenza fissa anche durante le gare, i viaggi che le precedevano e nel paddock, dove faceva divertire tutti i presenti: non è mai stato troppo tempo lontano dal suo amato padrone e campione, che per lui era semplicemente l’umano di riferimento da amare. Non è stato tuttavia il primo cane di Hamilton: ha diviso l’amore del pilota anche con la cagnolina Coco, sempre di razza Bulldog inglese, adottata come il fratellino nel 2013 e scomparsa nel 2024 per problemi cardiaci. E ora anche Roscoe se n’è andato: ma come?
Sui social Lewis Hamilton non ha mai fatto mistero delle condizioni tragiche in cui versava Roscoe negli ultimi giorni, attirandosi anche le critiche di coloro che non capivano perché non adempisse ai suoi impegni in pista per stare accanto al suo cane. Tanto è vero che proprio sugli ultimi istanti di vita era calato il massimo riserbo sulle condizioni di Roscoe. Poi è arrivata la tragica notizia.
‘Roscoe è passato a miglior vita ieri alle 9.20 PM (domenica sera 28 settembre) tra le braccia del suo amato papà‘: così citava il messaggio sulla pagina social Instagram di Roscoe, accompagnato da un’immagine in bianco e nero del dolcissimo cane defunto.
Scopri le altre curiosità della nostra redazione:
- ”È in fin di vita”: l’annuncio di Lewis Hamilton commuove tutto il mondo
- Lewis Hamilton dice no alla carne: ”Gli animali devono stare meglio”
Era malato di polmonite ma solo dopo quattro giorni di respirazione artificiale e sofferenze, Hamilton ha dovuto prendere la decisione più dura della sua vita: tenendogli la zampa fino all’ultimo giorno, il campione ha accompagnato Roscoe nel tragico ma inevitabile percorso di eutanasia al cane. Di lui Hamilton dice che fosse un angelo, un vero amico e ha definito la scelta di adottarlo ‘la migliore della sua vita’.
L'articolo Di che razza era Roscoe: il cane di Lewis Hamilton morto a causa di una polmonite è stato pubblicato nella sua versione originale su www.amoreaquattrozampe.it.
Qual è la tua reazione?






