Diego Lopes spiega la rissa con Jean Silva a fine match

Fabrizio Barbera
Diego Lopes spiega la rissa con Jean Silva a fine match
Diego Lopes ha spiegato il motivo per cui è nata una breve rissa dopo il match con Jean Silva.
Ieri notte a UFC Noche è andato in onda un main event tra due connazionali Sudamericani, precisamente brasiliani. L’ex sfidante al titolo dei pesi piuma Lopes ha affrontato il nuovo talento della divisione Jean ‘Lord’ Silva in un match sulle cinque riprese.
A vincere l’incontro è stato Lopes per TKO al secondo round tramite una fantastica gomitata girata seguita poi da alcuni colpi in ground and pound. Poi, nasce un alterco con il team di Silva.
Perché Diego Lopes ha attaccato il team di Silva?
Diego Lopes subito dopo la conclusione del combattimento ha parlato con il team di Jean Silva mostrando poi il dito medio. Il brasiliano con origini messicane si è poi scusato durante le varie interviste concesse nel post match:
“Innanzitutto mi voglio scusare per aver mostrato il dito medio ai ragazzi del team di Silva. Ero molto nervoso perché quando stavo per entrare nella gabbia continuavano a ripetermi ‘Oggi morirai. Jean sta per staccarti la testa” e allora la parte emozionale ha avuto la meglio su di me”.
Jean Silva non ha apprezzato gli insulti di Diego Lopes e lo ha colpito alla nuca. Colpo che ha sorpreso Lopes: “Ero incredulo. Probabilmente il ragazzo era arrabbiato per la sconfitta. Gli consiglio di spendere più tempo in palestra piuttosto di parlare”.
Diego Lopes dopo la vittoria su Silva non sa chi potrebbe affrontare dato che pochi mesi fa ha perso contro il campione Volkanovski: “Sicuramente non mi daranno la title shot, ma penso che con un’altra bella vittoria tornerò a combattere per il titolo. Sono disposto ad affrontare chiunque, da Evloev, Murphy, Sterling o Yair”.
Alexander Volkanovski sees four-way race for title shot after Diego Lopes’ #NocheUFC win https://t.co/AdvVi5LKiP
— MMA Junkie (@MMAJunkie) September 14, 2025
Qual è la tua reazione?






