Dove trovare il Bastone della Megera in Baldur’s Gate 3

Sembrerà strano ma in Baldur's Gate 3 è possibile, con un singolo tocco, è possibile far ammalare i nemici: a renderlo reale è il Bastone della Megera. In questo modo non ci sarà nemmeno bisogno di occupare degli slot incantesimo. Baldur's Gate 3 è pieno di armi e oggetti utili, che tu sia un Mago o un Guerriero. Il Bastone della Megera è uno di questi ed è creato proprio con lo scopo di impestare tutti i tuoi nemici.
Vediamo quindi dove procurarsi quest'arma in Baldur's Gate 3.
Dove trovare il Bastone della Megera in Baldur's Gate 3
Il Bastone della Megera è un'arma magica non comune in Baldur's Gate 3 (a proposito, clicca qui per la nostra recensione) che si trova durante l'Atto 1. Al contrario di altre armi però non ha un'abilità passiva inclusa. Questa particolare arma garantisce invece l'accesso all'incantesimo Raggio di Infermità, che può essere utilizzato una volta per ogni riposo breve, fin quando l'arma in questione è equipaggiata. Questo vuol dire che si può lanciare l'abilità tre volte fra un riposo lungo e l'altro. Il Raggio di Infermità è un'incantesimo che si può lanciare dalla distanza e causa 2d8 danni da veleno, oltre ad avere la possibilità di avvelenare il nemico, dandogli anche svantaggio per i tiri futuri. [caption id="attachment_1107806" align="aligncenter" width="877"]
Ecco dove trovare il Bastone della Megera[/caption]
Questo bastone si sposa bene con Stregoni, Druidi e Maghi durante l'Atto 1 ma più in là nel gioco può essere rimpiazzato da armi migliori. Per trovarlo dovrai dirigerti verso la Sala da The nella Palude durante l'Atto 1. Questo posto è conosciuto anche come il Rifugio di Zietta Ethel. Quando raggiungerai questa zona, vedrai sia Ethel che Mayrina all'interno della casa e dopo una breve discussione, Zietta Ethel si rivelerà per quello che è davvero, ossia una megera, per poi rifugiarsi nel seminterrato della struttura.
Per raggiungere la zona inferiore della sua casa, dovrai interagire col camino, scoprendo che è solo un'illusione e passandoci quindi attraverso. Vedrai che compariranno delle scale che condurranno ad un tunnel. Questo tunnel ti porterà verso il tuo obiettivo ma dovrai far attenzione a numerose trappole e nemici che ti ostacoleranno il passaggio. Quando arriverai alla fine del tunnel dovrai combattere anche contro Ethel. Ti consiglio di provarci soltanto dopo che avrai raggiunto il livello 4 altrimenti il combattimento sarà non poco complesso per tutto il tuo party.
Dopo aver vinto il combattimento avrai l'opportunità di saccheggiare ovunque, compresa anche la stanza del tesoro della Megera. La porta che ti aprirà la via per questa zona è in basso, proprio dove hai combattuto contro Ethel, non troppo lontano da dove si trova la sfera gialla. Una volta aperta la porta troverai un bel po' di oggetti come pozioni (che non credo vorrai far bere ai tuoi compagni ma neanche al tuo personaggio) oltre al Bastone della Megera. Quest'arma si trova vicino all'albero con le tre radici vicino al cerchio di funghi. Una volta presa potrai sfruttare il cerchio per uscire rapidamente dall'area tramite teletrasporto e tornare alla palude. Se sarai riuscito a liberare anche Mayrina potrai trovarla vicino alla zona dove verrai teleportato per poi continuare anche la sua quest.
Ricorda che puoi acquistare Baldur’s Gate 3 tramite il nostro link referral!
L'articolo Dove trovare il Bastone della Megera in Baldur’s Gate 3 proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




