Duran Lantik è il vincitore dell’International Woolmark Prize 2025

L’olandese Duran Lantik è il vincitore dell’International Woolmark Prize 2025. Ieri sera al Palazzo del Ghiaccio di Milano solo stati annunciati i vincitori del prestigioso premio che, da oltre 70 anni, celebra la bellezza e la versatilità della lana Merino e offre ai finalisti gli strumenti necessari per promuovere una crescita sostenibile attraverso innovazione e mentorship industriale.
Lantik riceverà 300mila dollari australiani (174mila euro) da investire nello sviluppo del proprio business, oltre a un supporto continuo da parte dell’industria e dei partner retail del Woolmark Prize.
Pieter Mulier, direttore creativo della maison Alaïa, è stato il primo vincitore della nuova formula del Karl Lagerfeld Award for Innovation, selezionato per il suo approccio innovativo e il costante utilizzo della lana Merino. A Südwolle Group è stato invece assegnato il Supply Chain Award per l’impegno nell’innovazione e nello sviluppo di prodotti, rispondendo alle esigenze dei clienti e supportando l’industria della lana.
Lantik è stato premiato da Donatella Versace, chief brand ambassador Versace, presidente della giuria, insieme a Ib Kamara, direttore creativo di Off-White nonché membro della giuria insieme a Law Roach, Alessandro Sartori, Alessandro Dell’Acqua, Tim Blanks, Sinéad Burke, Honey Dijon, Simone Marchetti, Roopal Patel e Danielle Goldberg.
Dalla sua nascita, l’International Woolmark Prize ha premiato e supportato alcuni degli stilisti più rappresentativi della storia della moda tra cui Karl Lagerfeld, Yves Saint Laurent, Giorgio Armani, Donna Karan e Ralph Lauren.
Qual è la tua reazione?






