Fracomina sbarca nel Quadrilatero. Obiettivo 50 store entro il 2027

Settembre 23, 2025 - 10:00
 0
Fracomina sbarca nel Quadrilatero. Obiettivo 50 store entro il 2027
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/09/Fracomina_Via-Manzoni-37.jpg

Fracomina taglia il nastro del suo nuovo flagship store nel cuore dello shopping milanese, in via Manzoni 27. La boutique, la prima nel capoluogo lombardo dopo il processo di rebranding e restyling del brand partenopeo in questi ultimi cinque anni, segna un passo decisivo nell’apertura di respiro sempre più internazionale del marchio. “Milano è un passaggio naturale e fondamentale del nostro iter di sviluppo: aprire qui significa affermare il nostro posizionamento in una delle capitali mondiali della moda e rafforzare la nostra visibilità a livello globale”, ha dichiarato a Pambianconews Ferdinando Prisco, CEO di Fracomina. “Più di una città, Milano è un hub internazionale per il fashion system, un luogo che rappresenta innovazione, contemporaneità e apertura verso il mondo, nel quale è necessario avere un presidio forte”.

L’apertura di via Manzoni si inserisce in un progetto retail che mira a consolidare la presenza del brand nei mercati mediterranei e nei Paesi europei chiave, con particolare attenzione ai Balcani, al Portogallo, alla Spagna e alla Francia. L’obiettivo di Fracomina è di arrivare a oltre 50 punti vendita entro il 2027, grazie a nuove collaborazioni con partner retail locali e piattaforme di e-commerce internazionali. “Il flagship di Milano è una vetrina strategica sia per lo sviluppo del franchising in Italia che per l’espansione all’estero”, ha aggiunto Prisco. “È uno spazio che racconta la nostra identità e che dialoga con i mercati internazionali, aprendo nuove prospettive di crescita”.

Il nuovo store di Fracomina

La strategia di Fracomina nel medio termine non si limita all’espansione retail, ma abbraccia anche un impegno costante verso l’innovazione, la sostenibilità e la digitalizzazione. Il brand, infatti, ha introdotto un processo produttivo e logistico che include una costante selezione di tessuti naturali e l’adozione di tecnologie avanzate per la gestione degli ordini e del customer care. “In un contesto europeo sempre più orientato verso la moda responsabile e l’esperienza omnicanale, vogliamo che Fracomina diventi il punto di riferimento per la donna che cerca stile, qualità e autenticità”, ha dichiarato ancora l’amministratore delegato. “L’Italia resterà sempre il nostro cuore creativo, ma il nostro sguardo è pienamente rivolto all’Europa”. E la digitalizzazione è un altro pilastro della strategia del brand, che si sta preparando per un restyling completo del proprio e-commerce. Questo cambiamento mira a raggiungere una target audience più alta, in linea con la nuova identità del marchio, consolidando la sua presenza nel mercato online in parallelo con la crescita fisica attraverso i punti vendita.

Il nuovo flagship store di via Manzoni si distingue per un design sofisticato e un layout pensato per valorizzare al massimo le collezioni di Fracomina. L’architettura, i materiali utilizzati e le soluzioni espositive sono state studiate per creare un’esperienza immersiva, mettendo in risalto l’identità creativa e distintiva del brand. L’illuminazione, attentamente progettata, guida il cliente all’interno di uno spazio che racconta l’evoluzione del marchio, traducendo visivamente i valori fondamentali che caratterizzano Fracomina: qualità, autenticità e attenzione al mondo femminile.

L’inaugurazione ufficiale del nuovo store Fracomina in via Manzoni 27 avverrà con un evento dedicato venerdì prossimo, 26 settembre, durante i giorni di Milano fashion week.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News