Il massaggio in questo punto (molto lontano dal viso) aiuta a ridurre le occhiaie

Skincare, massaggi con le boule di ghiaccio e correttori che promettono di cancellare anche il peccato originale: le abbiamo provate tutte, ma quei brutti aloni scuri intorno agli occhi non accennano a sparire? Se la questione riguarda come ridurre le occhiaie, forse stiamo guardando il problema dal punto di vista sbagliato.

Non vogliamo solo nascondere il sintomo, l’occhiaia, ma trattare il problema alla radice. E per farlo c’è un approccio olistico che suggerisce un metodo naturale per eliminare le occhiaie. Come un massaggio in un punto in un punto molto particolare. Del viso? Risposta sbagliata. In un punto del corpo molto lontano dal corpo.
Le cause delle occhiaie

Lady Gaga – Foto IPA
Secondo la medicina tradizionale cinese, le occhiaie sono spesso collegate a squilibri degli organi interni, come reni e fegato. Se la causa è dovuta a problemi del fegato significa che c’è un accumulo di tossine; se invece è nei reni la causa delle occhiaie è dovuta alla scarsa qualità del sonno, stress e alla mancanza di energia vitale.
La medicina tradizionale cinese affronta le occhiaie con un approccio che comprende alimentazione e massaggi, come la digitopressione dei punti Tsubo. Ed è proprio grazie ad un massaggio del malleolo che si può ripristinare l’energia vitale dei reni e risolvere, o almeno ridurre le occhiaie.
Come ridurre le occhiaie con un approccio olistico
Se skincare e rimedi della nonna non hanno funzionato, un metodo naturale per ridurre le occhiaie è quello di trattare il malleolo. Secondo la MTC e la riflessologia, nella corrispondenza facciale-organica gli occhi corrispondono proprio al rene, nello specifico la zona oculare.
Sul malleolo interno infatti, ci sono 4 punti collegati al rene: KI-3 Taixi, tra malleolo e tendine d’Achille,, che tonifica i reni, e KI-6 Zhaohai, 1 cun (che nell’agopuntura corrisponde alla larghezza del pollice) sotto il malleolo interno, che nutre lo Yin dei reni. Ci sono poi anche R-2, anteriormente e inferiormente al malleolo interno, e Rene-7 , 2 cun sopra KI-3, che sono collegati al rene.
Per dare energia ai reni – e ridurre le occhiaie fino a eliminarle – è sufficiente massaggiare la zona con il palmo della mano. Bisogna compiere gesti circolari in senso orario per 2 minuti fino a scaldare la zona. Da ripetere ogni giorno fino a quando il problema occhiaie non è sparito.

CFCL – Spotlight/Launchmetrics
The post Il massaggio in questo punto (molto lontano dal viso) aiuta a ridurre le occhiaie appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






