Il profumo preferito di Belen Rodriguez è proprio questo: lo usa quasi sempre

Settembre 15, 2025 - 23:30
 0
Il profumo preferito di Belen Rodriguez è proprio questo: lo usa quasi sempre

La famosa conduttrice Belen Rodriguez fa sempre tendenza e ha un profumo preferito (buonissimo) che usa quasi sempre. Ecco qual è.

Belen Rodriguez è senza dubbio una delle donne di spettacolo più famose in Italia. Non solo ha condotto trasmissioni importanti (persino il Festival di Sanremo) ma detta moda su Instagram dove è seguita da più di 10 milioni di follower.

Proprio sui social posta contenuti sulla sua vita professionale e privata, insieme ai suoi figli Santiago e Luna Mari ma anche suggerimenti di bellezza. Più di una volta ha parlato dei suoi profumi preferiti, fragranze che non la abbondano mai. Ed ecco allora qual è quello che usa quasi sempre.

Qual è il profumo preferito di Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è un’icona di stile, fashion e bellezza. Ovviamente è anche un’appassionata di make up e di profumi e sui social ha condiviso spesso con i suoi tanti follower le sue fragranze preferite. 

Uno di questi è Jour d’Hermès, una fragranza floreale con note di testa di agrumi e acquose, note di cuore di gardenia e fiori bianchi ma anche di pisello odoroso, e note di fondo legnose e di muschio. Ma il suo preferito in assoluto, che usa quasi sempre è Rosa Ekaterina di Moresque, un profumo deciso ed intenso che ha sfumature dei fiori che la conduttrice apprezza particolarmente, con una struttura di legni, muschi e spezie.

profumo rosa Ekaterina
Qual è il profumo preferito di Belen Rodriguez (Foto ilgitano.it) – sfilate.it

Indossare questa fragranza significa far rivivere sulla propria pelle gli stessi profumi che si sentono in un giardino rigoglioso nel momento della fioritura. Il nome e l’ispirazione del profumo derivano dall’imperatrice russa Ekaterina II di Russia, nota come Caterina la grande, figura di spicco dell’arte e della cultura del XVIII secolo. Questa fragranza permette un po’ di rivivere le passeggiate della regnante nel suo amato roseto.

Insomma il profumo preferito da Belen Rodriguez è un bouquet profumato dove però convivono anche contrasti come quello delle note di testa date dal pepe rosa e l’elemi, una resina proveniente dal sud-est asiatico. Le note di cuore del profumo sono invece floreali, date dalla rosa di maggio, raccolta nel pieno della primavera. Le note di fondo invece sono date da profumi più intensi e decisi come quelli del legno di sandalo, della vaniglia, delle spezie piccanti, del muschio bianco, del cumino e della cannella.

Insomma un profumo deciso ma anche dolce e ricco di personalità proprio come è Belen Rodriguez.

L'articolo Il profumo preferito di Belen Rodriguez è proprio questo: lo usa quasi sempre proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News