In altre Parole: tra gli ospiti Rosy Bindi e Maurizio Landini

Sabato 11 ottobre alle 20.30, Massimo Gramellini torna su La7 con una nuova puntata di In Altre Parole: un viaggio tra attualità, cultura e società, attraverso storie, riflessioni e il confronto con ospiti di rilievo e nuove chiavi di lettura sul nostro tempo.
Gramellini accoglie Rosy Bindi per affrontare le notizie e i temi più significativi della settimana, offrendo uno sguardo lucido e profondo sulle dinamiche che attraverso il nostro tempo.
Interviene anche il Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini, per analizzare la condizione economica del Paese, dal tema delle pensioni e dei salari al potere d’acquisto, fino alla manovra finanziaria e all’imminente mobilitazione del 25 ottobre indetta dalla Cgil.
Uno spazio speciale sarà dedicato all’incontro con la scrittrice Dacia Maraini in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Scritture segrete”.
A seguire, gli ospiti sugli sgabelli di In Altre Parole saranno il giornalista Federico Rampini e lo scrittore Maurizio De Giovanni, entrambi con le loro nuove uscite editoriali: rispettivamente “La Lezione del Giappone” e “L’orologiaio di Brest”.
Insieme a Massimo Gramellini, tornano gli interventi di Giovanna Botteri, la pungente e ironica rubrica di Saverio Raimondo, un nuovo racconto d’arte di Jacopo Veneziani ispirato all’attualità e le reazioni del web selezionate da Andrea Nuzzo in “Parole della Rete”.
Non mancheranno l’imperdibile lezione alla lavagna del “maestro delle parole” Roberto Vecchioni e l’irrinunciabile sguardo puntuale sull’attualità politica di Alessandra Sardoni.
A completare la puntata, la rubrica Il Perplesso di Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale, che offrirà un momento di pensiero condiviso dedicato ai temi più complessi e attuali.
Come ogni sabato, l’appuntamento si aprirà con l’editoriale di Massimo Gramellini e si concluderà con il suo racconto della “Buonanotte”, ormai divenuto simbolo del programma.
Qual è la tua reazione?






