In chiusura le pre-iscrizioni per il Master MADEin di Liuc Business School e Pambianco

Settembre 9, 2025 - 05:00
 0
In chiusura le pre-iscrizioni per il Master MADEin di Liuc Business School e Pambianco
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/09/a-c-u22U19QDcRE-unsplash-scaled.jpg

Ultimi posti disponibili per il Master in Strategie per le Imprese del Made in Italy (MADEin), il progetto formativo di Liuc Business School in collaborazione con Pambianco che prenderà il via il prossimo 15 ottobre.

La nuova Laurea Magistrale – che avrà luogo all’interno del Pambianco Hub, lo spazio multifunzionale full service di Pambianco, situato in centro a Milano – è stata ideata unitamente dal rettore dell’Università Liuc di Castellanza, Anna Gervasoni, e il CEO di Pambianco, David Pambianco, per offrire un percorso formativo specializzante adeguato ad accedere ad aziende che operano nei principali ambiti lifestyle made in Italy – dal fashion al beauty, design, wine & food e hospitality -, settori chiave dell’attività del gruppo Pambianco. Il direttore del Master sarà Emanuele Pizzurno.

Il Master di primo livello (la cui partecipazione richiede il requisito imprescindibile di essere già in possesso di una laurea triennale) avrà la durata di un anno accademico e terminerà nell’estate del 2026. Nello specifico, il percorso formativo sarà suddiviso in tre fasi: la prima, da ottobre a dicembre, affronterà i temi di base tra cui marketing, finance strategy, innovazione e sviluppo del prodotto; da gennaio a febbraio, invece, gli studenti affronteranno dei corsi a scelta creando così un piano di studi personalizzato. Infine, la terza e ultima fase sarà dedicata a uno stage obbligatorio.

Per ulteriori informazioni in merito allo sviluppo dei corsi, i piani didattici e molto altro, giovedì 11 settembre alle ore 17:00 avrà luogo un webinar informativo gratuito in cui ogni futuro studente e studentessa potrà partecipare per raccogliere tutte le informazioni necessarie. Interverranno il direttore del Master Emanuele Pizzurno e il CEO di Pambianco, David Pambianco. Per accedere al webinar cliccare qui.

Con la partecipazione a uno stage obbligatorio, l’obiettivo finale del corso sarà quello di fornire agli studenti l’affaccio al mondo del lavoro in modo sicuro e professionale tramite l’accesso ad aziende nel network di Liuc e di Pambianco. Durante l’anno saranno inoltre numerosi gli interventi dei testimoni chiave negli ambiti di interesse del Master, e al tempo stesso gli studenti avranno modo di ‘toccare con mano’ le realtà aziendali tra i principali motori del made in Italy. E proprio tra queste, è già attiva una partnership con il Laboratorio del Centro Tessile Cotoniero, grazie alla quale i partecipanti al Master avranno la possibilità di assistere a una lezione del corso in ‘responsabilità sociale e sostenibilità ambientale d’impresa – valori del made in Italy’.

L’accesso al Master MADEin sarà consentito a un massimo di 30 studenti che verranno selezionati a fronte di un congruo curriculum nonché di un colloquio motivazionale decisivo. Le pre-iscrizioni sono aperte fino al 19 settembre 2025. Per informazioni visitare il sito www.liucbs.it.

La locandina del master MADEin

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News