Jump Force sta per tornare? Bandai Namco registra un marchio sospetto

Settembre 22, 2025 - 07:00
 0
Jump Force sta per tornare? Bandai Namco registra un marchio sospetto

Vi ricordate di Jump Force? Recentemente è stato registrato da Bandai Namco il marchio "World Fighters" sia in Europa che negli Stati Uniti, rispettivamente il 12 e il 16 settembre. Al momento non sappiamo precisamente a cosa sia legato questo nuovo brand, ma la notizia ha suscitato diverse speculazioni tra gli appassionati. Per molti giocatori si tratta di qualcosa legato a Jump Force, il picchiaduro crossover uscito nel 2019 per celebrare i 50 anni di Weekly Shonen Jump (trovate la nostra recensione qua). Il titolo si basava su una premessa molto interessante, unire icone dal mondo manga e farle combattere in scenari a metà tra il mondo reale e quello delle rispettive opere.

Jump Force e i suoi problemi

Nonostante l'enorme potenziale del roster (Goku, Naruto, Luffy, Ichigo, Deku, Gon ecc...), Jump Force ricevette un'accoglienza piuttosto fredda. Tra le critiche principali ci furono lo stile grafico troppo realistico e poco convincente, una modalità storia poco ispirata e un gameplay che a lungo andare diventava ripetitivo. Non a caso il gioco è morto prematuramente, i server online vennero spenti nel 2022 per poi ritirare da tutti gli store digitali il titolo, che ad oggi si può reperire solo in versione fisica.

"World Fighters" potrebbe essere tutt'altro

Non bisogna dare per scontato che il nuovo marchio registrato si riferisca per certo ad un progetto simile a Jump Force, è possibile che Bandai Namco stia pianificando un progetto diverso, magari sempre legato al mondo dei crossover, ma con una formula rinnovata. Basti pensare anche agli altri esperimenti in questo campo: J-Stars Victory Vs+, uscito nel 2015 su PS4, PS3, PS VITA aveva già riunito personaggi celebri di Shonen Jump in un unico titolo picchiaduro. L'idea di unire personaggi di diverse saghe è estremamente affascinante ancora oggi, e molti fan sperano che questo "World Fighters" possa essere un progetto legato a questo concept. Nell'eventualità, mi auguro non vengano ripetuti gli stessi errori di Jump Force. Chissà se scopriremo qualcosa in più al Tokyo Game Show di quest'anno! A te piacerebbe un ritorno di un picchiaduro crossover tra personaggi di Shonen Jump?

L'articolo Jump Force sta per tornare? Bandai Namco registra un marchio sospetto proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News