La Chiesa in cammino con le persone LGBTQ+ e le loro famiglie


Dopo la bella partecipazione al ciclo di incontri dello scorso anno pastorale, il Servizio per la Famiglia propone anche per il 2025-2026 una serie di quattro incontri – due in presenza e due online – rivolti a genitori cristiani con figli LGBTQ+ e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire, riflettere, e confrontarsi su questo tema. Il primo incontro si terrà in presenza, presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso, sabato 25 ottobre a partire dalle 9.45.
Guideranno la riflessione i Vicari episcopali monsignor Luca Bressan e don Giuseppe Como; la mattinata proseguirà con lavori in gruppi nei quali ci sarà spazio per momenti di dibattito e condivisione di alcune esperienze di vita nelle nostre comunità, e si concluderà con le risonanze che verranno portate all’assemblea. Per partecipare occorre iscriversi online entro giovedì 23 ottobre. Al termine dell’incontro sarà possibile pranzare presso il Centro: le relative indicazioni saranno inviate via mail una volta effettuata l’iscrizione.
I prossimi incontri sono in programma martedì 17 febbraio alle 21 (online), martedì 24 febbraio alle 21 (online) e sabato 23 maggio alle 9.45 (presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso).
Qual è la tua reazione?






