Labbra bold a Halloween: come scegliere il colore giusto e creare un trucco indimenticabile

Ottobre 30, 2025 - 17:30
 0
Labbra bold a Halloween: come scegliere il colore giusto e creare un trucco indimenticabile

Domani è Halloween, è arrivato il momento di sbizzarrirsi con look spaventosi e… glamour! Se sei alla ricerca di un trucco semplice ma d’effetto, non puoi non scegliere di focalizzarti sulle labbra bold: audaci e intense, sono il trucco perfetto per chi vuole osare senza rinunciare allo stile il giorno di Halloween!

Le labbra bold sono una tendenza beauty della nuova stagione, dal rosso fuoco ai nude più intensi, sono perfetti per Halloween in quanto donano carattere al look. Domani è, quindi, l’occasione perfetta per sfoggiare e sperimentare questo trend beauty del momento. Abbina le tue labbra bold a look dark e il risultato finale ti sorprenderà!

Trucco labbra bold: la tendenza beauty da sfoggiare ad Halloween

Per la stagione e soprattutto per l’occasione di Halloween, le nuance iconiche da provare sono diverse. Scopriamo insieme come scegliere il trucco labbra bold per un effetto spaventoso!

donna volto con trucco halloween
Trucco labbra bold: la tendenza beauty da sfoggiare ad Halloween – Sfilate.it

Il rosso intenso rimane il classico senza tempo, perfetto per vampiri o regine oscure con un tocco di eleganza e classe. Per i look più gotici, invece, bisogna optare per il nero e il viola, perfette per un effetto misterioso e audace. Il bordeaux rimane più sofisticato, ma è perfetto per il giorno di Halloween perché appariscente e perfetto per qualsiasi tipo di look.

Non è tutto, perché per la giornata di Halloween puoi rendere le tue labbra bold ancora più creative: aggiungi glitter o strass sulle labbra colorate, altrimenti gioca con ombre e sfumature per creare un effetto tridimensionale. Anche i rossetti metallizzati sono perfetti per dare quel tocco di originalità in più a qualsiasi costume di Halloween.

Per realizzare il trend beauty del momento dovrai esfoliare le labbra, applicare un balsamo leggero e usare una matita labbra per definire il contorno e ottenere l’effetto bold. Applica, quindi, la tinta labbra scelta, meglio se lucida, direttamente con l’aiuto di un pennellino. Fissa il colore con una cipria o uno spray fissante.

Concludi con un trucco occhi più leggero, così da lasciare che siano le labbra bold a catturare l’attenzione. Se, invece, vuoi osare e creare un effetto ancora più scenografico, puoi optare per un eyeliner grafico, uno smokey eyes intenso e aggiungere dettagli glitterati: in questo modo il look sarà ancora più audace e perfettamente in tema con l’atmosfera di Halloween!

Se trascorri la serata fuori casa, porta con te il rossetto così da ritoccare l’effetto bold ogni volta che lo desideri.

L'articolo Labbra bold a Halloween: come scegliere il colore giusto e creare un trucco indimenticabile proviene da SFILATE.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News