Lenovo Legion Go 2, annunciato il nuovo handheld con Ryzen Z2 Extreme e display OLED

In occasione del Lenovo Innovation World 2025, il colosso cinese ha annunciato l’arrivo di Legion GO 2, la nuova generazione dei suoi PC handheld che porta in dote tutta una serie di miglioramenti per elevare l’esperienza di gioco in portabillità con un occhio di riguardo anche all’ergonomia.
Basato su Windows 11, il Lenovo Legion Go 2 vanta un display OLED WUXGA da 8,8 pollici con frequenza variabile fino a 144 Hz che permette di adattarsi ai giochi da 30 a 144 Hz, con certificazione HDR TrueBlack 1000 per neri profondi e colori più vivaci.
Sotto la scocca, invece, troviamo un processore AMD Ryzen Z2 Extreme, fino a 32GB di RAM a 8000MHz e storage PCIe Gen4 fino a 2TB (espandibile con microSD fino a 2TB). Anche la batteria da 74Whr ha subito un miglioramento significativo rispetto al modello precedente con il 50% di autonomia in più capace di garantire sessioni di gioco decisamente più lunghe.
Altre ottimizzazioni riguardano i controller rimovibili TrueStrike che sono stati ridisegnati per l’occasione per offrire un’ergonomia migliore e una disposizione dei pulsanti più funzionale, con D-Pad più grande, tre tasti programmabili (via Legion Space) e stick con tecnologia Hall effect anti-drift. Anche questo modello, inoltre, mantiene la modalità FPS che trasforma il controller destro in un mouse verticale. Il dispositivo dispone, infine, anche di due porte USB4, cavalletto integrato e lettore d’impronte nel tasto di accensione. I nuovi controller sono completamente retrocompatibili con il primo Legion Go.
Il Lenovo Legion Go 2 arriverà nei mercati globali a partire da questo mese settembre 2025, con un prezzo di lancio previsto di 999 euro.
Che ne pensate di questa nuova versione della console portatile di Lenovo? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Lenovo Legion Go 2, annunciato il nuovo handheld con Ryzen Z2 Extreme e display OLED appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






