Meghan Markle: così era truccata a Parigi

Dopo le polemiche che hanno riguardato Meghan Markle a Parigi, concentriamoci sul trucco che indossava. Un make up talmente leggero da non vedersi quasi, incentrato su una pelle radiosa e luminosa e in cui gli occhi sono rimasti in secondo piano. È quello scelto da Meghan Markle per partecipare alla sfilata di Balenciaga alla Paris Fashion Week, un evento che l’ha spinta a lasciare la California per raggiungere la Ville Lumière.
La duchessa di Sussex si è seduta nel front row per la prima sfilata di Pierpaolo Piccioli come direttore creativo della maison, e per l’occasione ha sfoggiato un look total white composto da camicia, pantaloni ampi e fluenti e mantella asimmetrica. Uno stile raffinato ed elegante, parigino, che Meghan ha mantenuto con i gioielli – orecchini a bottone con diamanti e collana in stile Torque dorata – e il trucco, replicato anche in serata con abito nero.
La duchessa di Sussex radiosa nel front row
La duchessa ha raccolto i capelli in uno chignon basso lasciando il viso in evidenza e mettendo in risalto la pelle glowy, un look firmato dal suo storico make-up artist Daniel Martin. Proprio Martin ha spiegato per filo e per segno cosa ha utilizzato per il trucco di Meghan, con un video sul suo profilo Instagram.
Martin ha utilizzato i prodotti di skincare di Tatcha, mescolando il siero anti età al fondotinta per regalare alla pelle un aspetto idratato e luminoso: «Ho applicato il mix con le dita come se stessi stendendo un prodotto di skincare, poi un pennello per coprire nei punti necessari e una spugnetta per rendere il tutto omogeneo», ha spiegato.
Il trucco di Meghan Markle svelato dal make up artist
Il make up artist ha quindi utilizzato un tocco di cipria professionale da teatro per la zona T e il kit per il contouring di Tom Ford sulle guance, passando poi lo stick luminoso di Tatcha per aggiungere glow. Infine il rossetto, un rosa malva sempre di Tom Ford, tonalità Iconic Nude, e una matita labbra per delineare la forma e perfezionare il look. Per gli occhi ha usato un ombretto marrone leggero e un tocco di mascara di Mac.
«Chi arriva dal mondo della moda, come me, sa che non è mai il trucco la cosa importante, ma la pelle: deve essere bellissima, idratata anche dopo un viaggio in aereo, radiosa. Basta quello per apparire perfetti».
Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA
The post Meghan Markle: così era truccata a Parigi appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






