Miuccia Prada unica italiana in lizza per i Fashion Awards 2025

Settembre 5, 2025 - 07:00
 0
Miuccia Prada unica italiana in lizza per i Fashion Awards 2025
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/09/MIuccia.jpg

Il British Fashion Council ha annunciato le nomination per la prossima edizione dei Fashion Awards 2025 presented by Pandora, in calendario il 1° dicembre presso il Royal Albert Hall di Londra. Nella categoria Designer of the Year, che include anche creativi non britannici, ci sono
Glenn Martens (direttore creativo di Diesel e Maison Margiela), Jonathan Anderson (Dior e Jw Anderson), Martine Rose, Miuccia Prada (Miu Miu), Rick Owens e Willy Chavarria.

Si contenderanno il titolo di British Womenswear Designer of the Year Charlotte Knowles e Alexandre Arsenault per il marchio Knwls che ha scelto la Milano fashion week per le sue ultime collezioni, Emma Chopova e Laura Lowena (Chopova Lowena), Erdem Moralıoğlu (Erdem) Sarah Burton (Givenchy), Simone Rocha. Per il riconoscimento di British Menswear Designer of the Year sono in lizza Craig Green, Foday Dumbuya (Labrum London), Grace Wales Bonner (Wales Bonner), Kiko Kostadinov, Nicholas Daley, Stefan Cooke e Jake Burt (Stefan Cooke). La sezione Vanguard è dedicata alle nuove proposte della moda l’Oltremanica, i nominato sono Aaron Esh, Dilara Fındıkoğlu, Feben, Steve O Smith, Tolu Coker e Torishéju Dumi.

I Fashion Awards  appresentano un’importante raccolta fondi per la Bfc Foundation e mettono in luce il potere culturale della moda. Quest’anno, il Bfc ha invitato una giuria composta da 19 critici, giornalisti e buyer per finalizzare la rosa dei candidati. Quest’anno, il Bfc ha invitato una giuria composta da 19 critici, giornalisti e buyer per finalizzare la rosa dei candidati che saranno ora sottoposti a un comitato di votazione composto da importanti membri del settore, che esaminerà i finalisti ed esprimerà il voto.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News