Mummificato in casa, ritrovato cadavere di 86enne: “Non si avevano sue notizie da tre anni”

Ottobre 18, 2025 - 08:00
 0
Mummificato in casa, ritrovato cadavere di 86enne: “Non si avevano sue notizie da tre anni”

Nessuno aveva sue notizie da tempo e l’amministratore di condominio cercava di mettersi in contatto con lui senza riuscirci. Aveva 86 anni, è stato trovato nella sua casa di Pedara, in provincia di Catania, dai Carabinieri della stazione di Pedara e dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Acireale che sono intervenuti nell’appartamento in una palazzina di tre piani. Il corpo era praticamente mummificato.

Secondo quanto si legge sul quotidiano La Sicilia, l’uomo potrebbe esser morto da almeno tre anni. È stato ritrovato soltanto per l’impulso dell’amministratore di condominio, all’uomo doveva essere notificato un documento. Dopo una serie di tentativi andati a vuoto, lo stesso amministratore avrebbe contattato il fratello che avrebbe detto come i rapporti con l’uomo ritrovato erano “incrinati” da tempo.

Secondo i primi accertamenti non risulterebbero segni di violenza sul corpo. Resta da capire come sia stato possibile che per tre anni nessuno si sia reso conto della sparizione nel nulla dell’uomo. In corso le verifiche delle autorità per stabilire con precisione le cause del decesso. Sul caso indagano i Carabinieri.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia