Pitti Uomo: Hed Mayner è il guest designer della fiera maschile
Hed Mayner si aggiunge al programma di eventi speciali del prossimo Pitti Uomo, come annunciato oggi dall'organizzatore Pitti Immagine. Lo stilista presenterà una sfilata e un evento durante la fiera della moda maschile fiorentina, che vedrà anche la partecipazione di Soshi Otsuki come guest designer.
"Creare è pensare con le mani", afferma Francesca Tacconi, coordinatrice degli eventi speciali di Pitti Immagine. "Questo è ciò che le collezioni di Hed Mayner sembrano sussurrare. Al centro della sua visione c'è il corpo, il comune denominatore tra portamento, movimento, vestibilità e gusto individuale".
L'approccio stilistico di Mayner è "concettuale, quasi architettonico, in un dialogo aperto con la fluidità del presente", descrive Tacconi. Il designer dimostra un grande know-how artigianale e crea silhouette che giocano con volumi diversi, muovendosi tra leggerezza e massa. In questo processo, approcci sartoriali di derivazione militare e dello sportswear incontrano l'abbigliamento quotidiano e i capi classici.
"È un grande onore far parte di Pitti, che rappresenta un vero sostegno alla creatività, e sono entusiasta di poter mostrare il mio lavoro in una città così incredibilmente ricca e storica come Firenze", ha detto Mayner. "Questo nuovo contesto mi incoraggerà a sperimentare cose nuove".
Chi è Hed Mayner
Hed Mayner è nato in Israele, figlio di una pittrice e di un artigiano del metallo. Ha sviluppato il suo interesse per la moda all'età di 16 anni, iniziando a lavorare con la pelle e i gioielli e a cucire a mano. Ha studiato all'Institut Français de la Mode di Parigi e in seguito ha fondato il suo marchio omonimo. Oltre al suo marchio, da due anni è anche responsabile della direzione creativa di Reebok Footwear.
Solitamente presenta le sue collezioni durante la settimana della moda maschile di Parigi. Per queste è stato premiato nel 2019 con il premio Karl Lagerfeld del gruppo francese del lusso Lvmh.
Le sue creazioni sono prodotte in Italia e sono disponibili presso retailer di lusso come Dover Street Market, Galeries Lafayette e Antonia.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




