PlayStation e Panini celebrano i 30 anni di gaming con un cofanetto speciale

Amiche e amici, trent’anni fa la prima PlayStation arrivava finalmente nelle case di tutti gli appassionati europei (ma soprattutto italiani!) che facevano dei videogiochi la propria passione più grande. Diciamoci la verità, ognuno di noi avrà almeno un aneddoto da raccontare in questi 30 anni di storia: un ricordo indimenticabile che ha dato ancora più valore a questo storico marchio.
E per festeggiare questi 30 anni di gioco, di esperienze e di mondi affascinanti, PlayStation e Panini (marchio storico del collezionismo) uniscono le forze e ci deliziano con un progetto esclusivo: una raccolta limitata di card che mettono l’accento sui momenti, i titoli e le console che hanno fatto la storia di Sony PlayStation.
Questa particolare raccolta ripercorre dunque tre decenni di innovazione e passione: ogni card diventa quindi un frammento di storia, un vero e proprio omaggio all’evoluzione del gaming e ai titoli iconici del brand. Gran turismo, God of War, Uncharted e Bloodborne, sono solo alcuni dei videogame amati dagli appassionati di tutto il mondo.
Questa raccolta, prodotta in sole 4000 box sigillate, si articola in tre categorie:
- 28 Card Base – un viaggio attraverso le cinque generazioni di console PlayStation, dalla leggendaria console PS1 all’attuale PS5.
- 5 Card Rare – dedicate a videogiochi che hanno ridefinito il concetto di intrattenimento, selezionati per il loro impatto culturale.
- Card Numerate – una card esclusiva dedicata alla nuova PS5 Pro – 30th Anniversary Edition, in 4 varianti cromatiche con diversa rarità.
A conti fatti, ogni cofanetto conterrà 30 card speciali: 28 base, una rara e una numerata. Si tratta di una raccolta per il mercato italiano, che sarà disponibile in esclusiva in tutti i punti vendita di Gamelife e sul sito ufficiale gamelife.it.
Il lancio è previsto per il 29 settembre, in concomitanza con la data in cui Sony Interactive Entertaiment celebra il trentesimo anniversario europeo della primissima PlayStation, ovvero il 29 settembre del 1995: accidenti, come vola il tempo!
Non vediamo l’ora di scoprirne di più!
The post PlayStation e Panini celebrano i 30 anni di gaming con un cofanetto speciale appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






