Prada-Versace, arriva l’ok dalla Commissione europea

Il deal Prada–Versace ha avuto l’ok dell’Ue. La Commissione europea ha comunicato ieri l’approvazione dell’acquisizione del controllo esclusivo di di Givi Holding (Versace) da parte di Prada. L’operazione riguarda principalmente la progettazione, la produzione e la distribuzione di beni di lusso. La Commissione ha spiegato che l’operazione di aggregazione delle due aziende “non desta preoccupazioni sotto il profilo della concorrenza, date le limitate posizioni di mercato delle società”.
L’operazione, ha fatto sapere ancora la Commissione, è stata esaminata nell’ambito della procedura semplificata di riesame delle concentrazioni.
Lo scorso aprile Prada ha annunciato l’acquisizione di Versace, dopo mesi di rumor e trattative. La società è stata valutata applicando un enterprise value pari a 1,25 miliardi di euro, valore che potrebbe essere ritoccato al momento del closing. A vendere e’ stata l’americana Capri Holdings.
La scorsa settimana a Milano, durante la Fashion week, è avvenuto il debutto di Dario Vitale, che ha presentato le nuove collezioni femminili con uno show intimo.
Qual è la tua reazione?






