Primark si rafforza in Italia e apre il suo primo polo logistico ad Alessandria

Novembre 27, 2025 - 00:00
 0
Primark si rafforza in Italia e apre il suo primo polo logistico ad Alessandria
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/11/Polologistico_Primark_ALESSANDRIAD8_FOTOINSERIMENTO2-299684-1.png

Primark accelera in Italia con un doppio investimento strategico. Il retailer irlandese, parte del gruppo Associated British Foods, ha annunciato la firma di un accordo con Segro per la costruzione del suo primo polo logistico nel Paese. Il centro, di 81 mila metri quadrati, sorgerà ad Alessandria, posizione ritenuta strategica per la vicinanza al porto di Genova, e creerà circa 200 nuovi posti di lavoro. L’avvio dei lavori è previsto per il prossimo anno.

Parallelamente, Primark continua a espandere la propria rete retail con l’apertura del suo ventesimo store italiano, all’interno del centro commerciale Gli Orsi di Biella. Lo spazio, che occupa 2.300 metri quadrati, ha richiesto un investimento superiore a 6,5 milioni di euro e ha portato all’assunzione di 90 persone. L’apertura di Biella si inserisce nel più ampio piano di investimenti da 40 milioni di euro annunciato da Primark per l’Italia, che comprende nuove aperture a Perugia, Napoli e Roma.

“Siamo entusiasti di inaugurare il nostro nuovo negozio e di annunciare il primo polo logistico italiano”, ha dichiarato Luca Ciuffreda, direttore di Primark Italia. “Si tratta di un passo importante nella nostra strategia di crescita e un contributo concreto all’occupazione locale”.

Nel nuovo punto vendita i clienti troveranno l’intera gamma Primark, dai capi basic alle ultime tendenze moda, incluse le collezioni Edit e le collaborazioni con Rita Ora e Paula Echevarría. L’azienda continua inoltre a lavorare sul fronte sostenibilità: nel 2024 il 74% dei capi venduti conteneva materiali riciclati o più sostenibili, con l’obiettivo di arrivare al 100% entro il 2030.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News