Resident Evil Requiem, i giocatori dovranno usare l’ingegno per superare i boss

In occasione di una recente intervista con Automaton, il game director di Resident Evil Requiem, Koshi Nakanishi ha rivelato che nel gioco i combattimenti contro i boss saranno meno frenetici rispetto al passato e avranno un approccio più ragionato. In sostanza, il team ha dichiarato di aver guardato agli scontri dei primissimi capitoli della serie per portare il giocatore a ragionare su come riuscire a superare gli ostacoli.
“Ci saranno ovviamente dei combattimenti contro i boss” ha dichiarato Nakanishi “Tuttavia, invece di eliminare i nemici in modo spettacolare man mano che si avanza, come nei giochi che puntano sull’azione frenetica con armi da fuoco, lo stile ricorda più quello di Resident Evil e Resident Evil 2, dove i giocatori esplorano gradualmente ambienti chiusi e superano gli ostacoli facendo leva sull’ingegno.“
Ovviamente, la nostra protagonista non è addestrata al combattimento come Leon e dunque non è abitata a trovarsi in situazioni di pericolo né a maneggiare armi da fuoco. Proprio per questo l’approccio allo scontro sarà molto diverso rispetto a quanto visto nei capitoli più recenti. Tuttavia, Nakanishi ha rivelato che la protagonista conquisterà nel tempo più coraggio e sicurezza nell’affrontare un certo tipo di situazioni, arrivando ad acquisire più esperienza anche nei combattimenti.
“Una delle cose più affascinanti della serie Resident Evil è che i personaggi, inizialmente terrorizzati, diventano più forti man mano che acquisiscono esperienza in situazioni estreme. Grace all’inizio ha paura, ma alla fine la situazione la porta a spezzarsi, e da quel momento riesce a combattere i suoi nemici.” ha dichiarato Nakanishi.
Vi ricordiamo che Resident Evil Requiem sarà disponibile a partire dal 27 febbraio 2026 su PC, Xbox Series X|S, PS5 e Nintendo Switch 2. Lo stesso giorno, la nuova console ibrida accoglierà anche i precedenti capitoli, ossia Resident Evil 7 Biohazard e Village.
Quanto attendete Resident Evil Requiem? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Resident Evil Requiem, i giocatori dovranno usare l’ingegno per superare i boss appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






