Silent Hill f si mostra nel nuovo e terrificante trailer di lancio

A pochi giorni di distanza dal debutto sul mercato, Silent Hill f torna a mostrarsi nel suo trailer di lancio che ci prepara ad immergerci nelle atmosfere del tetro e nebbioso villaggio di Ebisugaoka, cuore pulsante di questa nuova esperienza.
Ricordiamo che questo nuovo capitolo della saga funge un po’ da punto di rottura con la tradizione della serie con l’obiettivo di dare un nuovo slancio al franchise, pur restando sempre ancorata a quegli elementi cardine che hanno fatto la storia e la fortuna di una saga horror amatissima come quella di Silent Hill.
Abbandonata l’ambientazione di stampo occidentale, Silent Hill f ci porta ad immergerci un’esperienza horror che esalta la cultura e l’iconografia prettamente nipponica con tutta una serie di novità per rendere l’esperienza molto più coinvolgente e più “action” rispetto al passato. Nel gioco, vestiamo i panni di Hinako Shimizu, una studentessa oppressa dalle aspettative sociali che si ritrova improvvisamente sola nella sua città natale, invasa da una strana nebbia e orrori sconosciuti.
I giudizi della stampa internazionale parlano di un ritorno in grande stile per la saga con un horror che è stato in grado di sorprendere per le novità proposte (soprattutto sul fronte concettuale ed artistico) e per la sua storia capace di trattare temi molto delicati con un linguaggio maturo e profondamente simbolico. Insomma, sembra che i fan più preoccupati potranno tirare un bel respiro di sollievo, ma ovviamente per avere un assaggio concreto di questo nuovo episodio dovremo attendere di avere il gioco tra le mani.
Vi ricordiamo che Silent Hill f sarà disponibile a partire dal 25 settembre 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Lo giocherete? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Silent Hill f si mostra nel nuovo e terrificante trailer di lancio appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






