Tunisia: il ministro della Salute Ferjani incontra il gruppo farmaceutico portoghese RCRedol

La Tunisia punta alla registrazione e commercializzazione dei medicinali tunisini in Europa, attraverso l’adeguamento dei laboratori e degli stabilimenti locali agli standard europei di qualità e sicurezza. È quanto emerso dall’incontro di ieri tra il ministro della Salute tunisino, Mustapha Farjani, con i vertici di RCRedol, gruppo portoghese specializzato nei servizi per l’industria farmaceutica. Il ministro Mustafa Ferjani ha evidenziato l’importanza di promuovere gli investimenti attraverso partenariati pubblico-privati, nell’ambito della strategia nazionale volta a rafforzare la sovranità sanitaria e a favorire l’apertura dei prodotti farmaceutici tunisini ai mercati internazionali.
L’incontro, al quale hanno partecipato il presidente dell’azienda, Roy Redol, l’amministratore delegato Pedro Redol e diversi funzionari del dicastero tunisino, si inserisce negli sforzi dell’esecutivo per modernizzare il settore sanitario e valorizzare le competenze locali, con l’obiettivo di rendere la Tunisia un polo regionale competitivo nell’ambito della ricerca, della produzione e della distribuzione di farmaci.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Tunisia: il ministro della Salute Ferjani incontra il gruppo farmaceutico portoghese RCRedol proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






