Vampire The Masquerade Bloodlines 2 Anteprima – Gamescom 2025


L'attesa per Vampire The Masquerade Bloodlines 2 è stata lunga e travagliata. Dopo un cambio di sviluppatori, il progetto è passato nelle mani di The Chinese Room, e alla Gamescom 2025 abbiamo finalmente avuto l'opportunità di vederlo in azione. Seguiteci in Vampire The Masquerade Bloodlines 2 Anteprima che vi raccontiamo tutto ciò che abbiamo scoperto sulla nuova avventura dedicata al franchise di Paradox Interactive.
Vampire The Masquerade Bloodlines 2 Anteprima
Alla Gamescom 2025 abbiamo avuto modo di provare una build diversa da quella della nostra recente anteprima, avvenuta giusta la settimana prima della kermesse tedesca, che vi invito a recuperare per avere un primo assaggio del gioco. Nella nostra prova, della durata di circa 45 minuti, siamo stati catapultati nel mezzo di una missione investigativa, senza troppi preamboli a spiegarci questo o quel personaggio. Abbiamo dovuto indagare sulla morte di una ghoul, sfrecciare tra le buie stradine della metropoli a notte fonda, e sconfiggere diversi nemici per farci strada verso la verità, che non siamo però riusciti a svelare completamente data la brevità della sessione. Il fulcro di Bloodlines 2 rimane l'immersione totale, in una Seattle oscura e misteriosa, dove il giocatore si muove nel mondo dei vampiri. Lo studio ha messo l'accento sulla narrazione e sulla costruzione dell'atmosfera, tipici del loro stile distintivo, con un'attenzione quasi maniacale per i dettagli. Le scelte narrative hanno un peso notevole e, a differenza di molti altri titoli del genere, le conseguenze non saranno sempre immediate. Quello che ho apprezzato di più infatti della mia prova, oltre al splendido comparto tecnico di cui dispone il titolo, è lo spessore dei dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi e le diverse scelte che ho dovuto compiere durante il corso della missione, che permetteva approcci differenti per permetterti di raggiungere l'obiettivo. [caption id="attachment_1103144" align="aligncenter" width="1500"]
Conclusione
Dopo aver provato nuovamente il gioco, la sensazione è che The Chinese Room stia effettivamente creando qualcosa di unico. Sebbene il percorso di sviluppo sia stato tortuoso, la nuova direzione intrapresa sembra solida. Non vediamo l'ora di scoprire se questa nuova visione di Vampire The Masquerade Bloodlines 2, che uscirà il 21 Ottobre 2025 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e PC, sarà capace di onorare il suo predecessore. La Gamescom 2025 non finisce ovviamente qui, e vi invito a dare un'occhiata anche alla nostra anteprima di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles!L'articolo Vampire The Masquerade Bloodlines 2 Anteprima – Gamescom 2025 proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






